Cerca

Al senato

Le facce della sfiducia al governo Renzi: non credono neanche i suoi ministri

C'è chi guarda perso nel vuoto, chi non si stacca dallo smartphone e manda messaggini, c'è chi sbadiglia e sembra di non veder l'ora di uscire dall'aula del Senato. Le facce dei ministri del governo di Matteo Renzi sono tutte un programma, durante la discussione al Senato sul voto di sfiducia presentata da Lega e Forza Italia. Il clima di sfiducia sembra aleggiare già dai banchi del governo, come raccontano le fotografie scattate da Franco Bechis. Da Pier Carlo Padoan assonnato, passando per un distratto Zanetti, fino a Franceschini immerso nei suoi pensieri, quasi tutti hanno la faccia di chi è lì molto più per costrizione che per sostegno e fiducia all'esecutivo.

L'intervento - "Non c’è alcun conflitto di interessi in questa vicenda -ha ribadito Renzi nel suo intervento - ma solo il tentativo di aver salvato un milione di correntisti, settemila stipendi. Se volete mandarci a casa per questo, fatelo. Noi non avremmo mai distrutto pezzi di economia per fare una battaglia politica contro il governo. Prima delle vostre beghe di partito c’è l’interesse dell’Italia e dovreste ricordarlo"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • toroinfuriato

    18 Febbraio 2016 - 19:07

    Quando per far cadere il Governo Berlusconi hanno mandato lo spread a 800 punti andava bene? Oggi Renzi ha salvato parecchi obbligazionisti e correntisti che con il bail in avrebbero perso tutto. Ma è giusto salvare con soldi pubblici interessi privati? Se non li avessero salvati che fine avrebbero fatto le teste dei dirigenti e amministratori delle banche coinvolte? Meditate gente meditate

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    08 Febbraio 2016 - 04:04

    ehi renzi per te primadell'interesse dell'italia c'e' il tuo e solo quello , vai a vendere arachidi allo zoo

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    28 Gennaio 2016 - 10:10

    La volpe e il guappo!! che coppia!!!!!

    Report

    Rispondi

blog