Cerca

A Firenze

L'ultima (enorme) sparata di Renzi: "Meglio di 63 governi". Fuori le urla

Che l'uomo non fosse modesto, se n'erano già accorti un po' tutti. Ma stavolta a Matteo Renzi è proprio scappata la frizione, sparando una delle più roboanti dichiarazioni sul proprio governo: "Il lavoro di questi due anni ha prodotto un cambiamento radicale", vantando quindi il proprio operato come nettamente superiore a quello prodotto dai 63 governi che lo hanno preceduto: "Abbiamo avuto 63 governi in 70 anni - ha ricordato al Teatro Paolini di Firenze, dove ha aperto la campagna referendaria - non riconoscono nemmeno la tua faccia". I suoi meriti non finiscono con il più bel governo della storia repubblicana: Renzi attribuisce a Renzi il gran merito di aver dato una scossa ai parlamentari, che prima di lui dormivano sonni tranquilli: "Quando la cronaca politica parlerà degli ultimi 20 anni - ha gigioneggiato dal palco - descriverà un Parlamento che improvvissamente si è svegliato".

Le urla - Fuori dal teato però, lo storytelling era più amaro, con i truffati dalle obbligazioni subordinate delle banche inviperiti. Come per Pisa, anche in questo caso a Renzi deve essere sembrata inspiegabile la contestazione nei suoi confronti: "Abbiamo salvato i correntisti - ha detto - più che le banche. In passato si sono fatto prestiti molto discutibili. Sul tema delle banche abbiamo messo fine a questa lunga vicenda e diciamo: portiamo le banche a dar credito ai territori, ai piccoli e medi imprenditori e ai piccoli artigiani".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudionefi

    03 Maggio 2016 - 08:08

    Rimborsi fino all'80%????? Bella fregatura ! Hanno ragione ad essere inferociti !!!! Anche il 2% rientra nella dichiarazione FINO ALL'80% !!! Il bomba è sempre il bomba !!! Ma finché la gente ignorante lo vota... È così !

    Report

    Rispondi

  • aifide

    02 Maggio 2016 - 20:08

    Quest'uomo va cancellato dalla faccia della terra!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    02 Maggio 2016 - 18:06

    Il bullo ha fatto meglio di 63 governi......in peggio !

    Report

    Rispondi

  • orione1950

    orione1950

    02 Maggio 2016 - 18:06

    Janses68 ma che c@zzo dici; questo non é stato bravo a tagliare i vitalizi della casta; é stato solo buono a farmi diminuire la mia pensione (e quella di moltissimi altri) che non é una pensione della casta

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog