Cerca

Coordinatrice in Molise

Berlusconi sceglie i volti nuovi in Forza Italia: il primo è quello di una miss

5

Silvio Berlusconi è pronto a rivoluzionare Forza Italia. Sono mesi che annuncia cambiamenti. Ora ha cominciato a fare sul serio. La prima missione che il Cavaliere si è affidato è lo svecchiamento della classe dirigente. Ha chiesto al fidato consigliere Niccolò Ghedini di preparargli un elenco dei parlamentari da ricandidare. Con una postilla: essere spietati.

L' ex premier ritiene che molti deputati e senatori abbiano già dato il loro contributo. E che adesso debbano farsi da parte per consentirgli una ampia operazione di ricambio generazionale. Su circa cento parlamentari dovrebbero salvarsene una trentina, dicono. È chiaro, il successo di questo piano di rinnovamento dipenderà anche da quali regole di voto saranno in vigore il giorno delle elezioni. Ma, listino o preferenze, Berlusconi ritiene che Forza Italia meriti una infornata di volti nuovi.

Il presidente azzurro sta ritardando la sua partenza per le vacanze proprio per portare a termine questo lavoro.
Ad Arcore ha incontrato una serie di giovani aspiranti politici provenienti dalla "trincea del lavoro". E si è dedicato al perfezionamente della proposta sulla flat tax. Il progetto di aliquota unica sarà sottoposto prima agli alleati (ma su questo tema c' è ampia condivisione) e poi, a settembre, sarà reso noto agli elettori. Le ferie berlusconiane in Sardegna cominceranno non prima di mercoledì. Nel frattempo il Cav ha intenzione di mettere mano all' organizzazione del partito.

Sono arrivate le prime nomine dalle quali si può intuire la voglia berlusconiana di attuare la "rivoluzione rosa" più volte annunciata in casa forzista. Michaela Biancofiore è stata nominata coordinatrice del Trentino Alto Adige. Ed è un ritorno per la deputata altoatesina. Una novità assoluta, invece, è l' incarico affidato a Annaelsa Tartaglione, neo responsabile di Forza Italia in Molise. Vent' otto anni, da dieci militante nel partito azzurro, attivista nei club Forza Silvio. Berlusconi le ha affidato una missione tutt' altro che facile.

Su Libero in edicola oggi l'articolo completo di Salvatore Dama

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa.omega

    14 Agosto 2017 - 08:08

    Siamo alle solite: ''più tette per tutti''.

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    13 Agosto 2017 - 16:04

    Vai Silvio, sei tutti loro ....

    Report

    Rispondi

  • oenne

    13 Agosto 2017 - 14:02

    merçi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media