Cerca

Lega

Matteo Salvini, pronta la sua squadra di governo. Ministri e sottosegretari, ecco tutti i nomi

5

Ha già pronta la sua squadra di governo Matteo Salvini. Mentre le elezioni politiche si avvicinano (con l'incognita della legge elettorale) il leader del Carroccio ha le idee chiare. In primis vuole togliere la parola Nord dal simbolo della Lega e pure il piccolo sole della Alpi - così da rendere il partito più "nazionale" -, e poi ha bene in testa gli uomini che vuole vicino a sé.

Ergo, nel caso in cui vincesse il centrodestra e lui diventasse presidente del Consiglio (visto che con Silvio Berlusconi il patto è che il premier verrà espresso dal primo partito della coalizione), riporta affaritaliani.it, un posto di primo piano nell'esecutivo, magari come sottosegretario alla presidenza del Consiglio, andrebbe a Giancarlo Giorgetti, vice-segretario dei lumbard. Una poltrona andrebbe anche ai due capigruppo in Parlamento, Massimiliano Fedriga e Gianmarco Centinaio, fedelissimi di Salvini.

La Giustizia potrebbe andare a Nicola Molteni, avvocato. Per l'Economia sarebbero in ballo: Armando Siri, Claudio Borghi Aquilini e Alberto Bagnai. Il senatore Raffaele Volpi, responsabile di NoiConSalvini, potrebbe entrare nel governo. E anche il responsabile federale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione, l'italo-nigeriano Tony Iwobi. Nella squadra ci sarebbe poi spazio per Lorenzo Fontana ed Edoardo Rixi

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Renee59

    14 Agosto 2017 - 13:01

    TI VOTO!!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    capitanuncino

    14 Agosto 2017 - 12:12

    come squadra non c'è male.Bisogna vedere che cosa dicono i giudici.Al di la della legge elettorale stanno studiando qualcosa per farlo fuori..E prima o poi ci riusciranno.

    Report

    Rispondi

  • x ma legione mas

    14 Agosto 2017 - 12:12

    i comunisti,sono sempre esseri inferiori

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media