Cerca

Verso il voto

Sondaggio Emg, balzo in avanti della Lega Nord: staccata Forza Italia

3

L'ultimo sondaggio Emg per il TgLa7 di Enrico Mentana segna il trionfo della Lega Nord, che balza in avanti ampliando il suo vantaggio su Forza Italia. Il partito di Matteo Salvini è al 14,5 mentre gli azzurri vengono dati 12,8 per cento. Dunque il Pd, che scende dello 0,4% rispetto alla precedente rilevazione, ma resta al top. Vicinissimo, però, il Movimento 5 Stelle, secondo con un salto in avanti dello 0,3 per cento. Secondo la rilevazione, se si andasse al voto oggi a livello di coalizione il centrodestra con il 34,3 per cento sarebbe la maggioranza relativa. Il centrosinistra sarebbe dietro di due punti. Il movimento di Grillo e Casaleggio, che non si allea con nessuno, otterrebbe il 27 per cento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    10 Ottobre 2017 - 00:12

    Finché Berlusconi continuerà ad amoreggiare più o meno di nascosto con il pd, è chiaro che la Lega avrà più consensi! Se poi Salvini e Meloni si decidessero a unirsi... allora sì che sarebbe un trionfo!

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    09 Ottobre 2017 - 23:11

    Vai Salvini strada facendo fai salire anche la Meloni e stop, non far salire Berlusca altrimenti non vi voto, io non da esperto ma sento puzza di bruciato, statti accorttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • ROBYFTS

    ROBYFTS

    09 Ottobre 2017 - 22:10

    Nostra Speranza.....

    Report

    Rispondi

media