Cerca

Non finisce mai

Mafia Capitale, tremano i vertici del Pd: indagati il governatore Zingaretti e la Campana

4 Novembre 2017

6

Mafia Capitale continua a far male al Pd. Stavolta nel processo (molto mediatico) sugli intrecci perversi e la corruzione tra boss, coop e politici romani rischiano di finire male due pezzi da 90 del Partito democratico, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e la responsabile nazionale del Welfare per i dem, Micaela Campana. Entrambi, insieme all'ex viceministro dell'Interno Filippo Bubbico , il presidente del Consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori e Antonio Lucarelli, ex braccio destro di Gianni Alemanno, sono indagati per "falsa testimonianza". Le loro dichiarazioni in aula sarebbero risultate "reticenti" e "non convincenti".

Zingaretti era stato sentito perché accusato di essere stato coinvolto nella spartizione dei lotti per la gara del Recup. Il suo capo di gabinetto, Maurizio Venafro, è già stato processato e assolto in primo grado. "Sono assolutamente sereno sui fatti, ma francamente scosso e amareggiato per quanto affermato dai giudici - ha dichiarato Zingaretti -. Sono stato sotto indagine per oltre un anno a seguito delle dichiarazioni di Salvatore Buzzi e infine archiviato su richiesta della Procura accolta dal gip". Ora però il governatore sarebbe "non convincente" quando "esclude radicalmente e con indignazione" qualunque contatto con le persone coinvolte nella preparazione di quel bando, essendo alcuni suoi stretti collaboratori.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    04 Novembre 2017 - 16:04

    C ‘è solo da sperare che gli inquirenti non siano...schierati

    Report

    Rispondi

  • giovanni235

    04 Novembre 2017 - 16:04

    Fine della carriera per chi si permette di indagare sui PD.

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    04 Novembre 2017 - 14:02

    Impossibile.... quelli del PD sono tutti onesti, a cominciare da questi, quelli del MPS, quelli di banca etruria e la banda di zonin in veneto.....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media