Cerca

Schede open-source

Tecnologia, celebrazione mondiale per il quinto Arduino Day

10 Maggio 2018

0

Arduino, l'azienda che produce schede open-source, festeggia il suo quinto Arduino Day. Una celebrazione mondiale di 24 ore, organizzato direttamente dalla comunità o dai fondatori di Arduino, che riunisce utenti di tutto il mondo con l’obiettivo di condividere esperienze e festeggiare tutte le attività incredibili realizzate grazie alla piattaforma open–source. La quinta edizione dell’Arduino Day conta già 531 eventi che avranno luogo in ben 94 Paesi del mondo.
L’Arduino Day ufficiale, che potrà essere seguito anche in streaming sul sito (https://day.arduino.cc/official), sarà ospitato al Vodafone Village Theatre a Milano, a partire dalle ore 11.00.


Massimo Banzi e David Cuartielles, co-fondatori di Arduino, insieme a Fabio Violante, CEO dell’azienda, apriranno la giornata che vedrà protagonisti 19 speakers tra CEO, fondatori, insegnanti e rappresentanti di importanti realtà internazionali. 


“Arduino Day è il momento in cui la nostra comunità globale si incontra per celebrare la stessa passione, dando comunque grande risalto all’importanza alle realtà locali, sempre più inclusive. E’ una gioia per noi veder crescere il numero di eventi e appassionati in tutto il mondo.” - ha commentato Massimo Banzi. “Per il quinto anno consecutivo, Arduino Day si conferma l’evento chiave della Community di Arduino. Siamo lieti di aver raggiunto un gran traguardo con 531 eventi in ben 94 paesi” ha dichiarato Fabio Violante - CEO di Arduino.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media