Cerca

Sbam

Quel bar? Una "trappola": guardate questo scontrino. E se prendi l'acqua? Sei rovinato

La vendetta dei turisti e avventori contro un famoso bar di Roma non si è fatta attendere, dopo che alcuni di loro hanno vissuto una terribile sorpresa una volta arrivati alla cassa. Le lamentele su Tripadvisor e sui social parlano chiaro, come riporta anche Fanpage: nove euro per un bicchiere di birra, otto per un calice di vino bianco, ben sei euro per una bottiglia da 75 cl di acqua minerale. Senza dimenticare i cinque euro necessari per farsi servire un cappuccino. Il locale al centro della polemica è il Caffé Accademia di via del Tritone, molto gettonato per i turisti. E proprio per questo definito per loro "una trappola". Tra le tante lamentele, però, almeno una consolazione per i gestori del locale: "Probabilmente è un prezzo normale per la città di Roma o per altre città turistiche – ha scritto un avventore – 10 euro per una birra bionda da 0,4 centilitri alla spina e 5 euro per una bottiglietta di acqua da 0,375. Per il resto il locale è carino ed il personale era educato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxmazzu

    01 Agosto 2016 - 11:11

    Ed il costo del servizio, 1,53 a bicchiere di Birra, più che un coperto di un ristorante fra un po', ma nel coperto del ristorante non c'è solo un giro del cameriere per portare 4 birre ed il lavaggio di 4 bicchieri, ma diversi giri dei camerieri per tutte le varie portate, caffè, ecc. ed il lavaggio di molte più stoviglie ... Bei ladri davvero, perché le persone vanno chiamate col loro nome!

    Report

    Rispondi

  • SIXFEETUNDER

    01 Agosto 2016 - 10:10

    Perché ci si lamenta quando si vuole ostentare l'esclusività di essere stati in un bar rinomato? Pagate e zitti.... altrimenti ci sono i minimarket..... e non rompete se poi vi fate "fregare"...

    Report

    Rispondi

  • burago426

    01 Agosto 2016 - 09:09

    non capisco nel conto il "servizio".O fai pagare la birra per il prezzo normale e poi ci metti il servizio, oppure fai pagare la birra con il prezzo maggiorato e basta.Comunque una birra servita costa in media 4 euro, ma quando c'era la lira mica costava 8milalire, eppure gli stipendi non sono raddoppiati.Mi sa che il Governo ha aumentato l'IVA per dare spunto a raddoppiare i prezzi agli esercenti

    Report

    Rispondi

  • burago426

    01 Agosto 2016 - 09:09

    una bottiglia di acqua servita a 2,50 euro (14 giorni per 2 volte al giorno fanno la bellezza di 70 euro ) a pasto in un albergo se lo facessimo pagare ai migranti, a quest'ora avremmo risolto il debito pubblico, ma si sa, i polli da spennare siamo solo noi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog