Cerca

Pop

Ricordate Marco Masini? Cosa fa oggi l'idolo di Sanremo, com'era e com'è / Foto

0

Ricordate Marco Masini? Il cantante vincitore di Sanremo 2004 ci riprova. A febbraio torna a partecipare come Big alla kermessa di Raiuno e sfoggia un look quasi irriconoscibile. Occhiali e barba lunga da vichingo. Così appare anche nel nuovo disco.

Il 10 febbraio esce il nuovo album di inediti di Marco Masini Spostato di un secondo (Sony Music Italy). Il disco, che arriva a 6 anni dal precedente, conterrà il brano omonimo con cui l'artista sarà in gara al Festival di Sanremo.
Il brano sanremese Spostato di un secondo è stato scritto da Marco Masini, Zibba e Diego Calvetti e prodotto da Diego Calvetti. Nella tradizionale serata delle cover del giovedì, il cantautore toscano interpreterà il brano Signor Tenente di Giorgio Faletti scomparso da pochi anni.

Questa sarà l'ottava volta di Marco Masini al Festival di Sanremo. La prima partecipazione fu nel 1990 quando all'esordio si aggiudicò il primo posto della Sezione Novità con Disperato. L'anno dopo tornò da Campione con Perché lo fai, aggiudicandosi il 3/o posto. Nel 2000 si presentò con Raccontami di te e nel 2004 vinse ancora con L'uomo volante. Tornò nel 2005 con Nel mondo dei sogni e nel 2009 con L'Italia. Ultima partecipazione due anni fa con Che giorno è. Dal 30 aprile Masini sarà in tour.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media