Cerca

Kermesse

Sanremo 2017: vince Francesco Gabbani con Occidentali's Karma

2

Ermal Meta terzo, seconda Fiorella Mannoia, primo a sorpresa Francesco Gabbani con Occidentali's Karma. Un verdetto francamente incomprensibile. La canzone di Gabbani, che prende in giro il mondo yoga e frikkettone, è spiritosa, buffa, originale, ma vincere Sanremo. Mah. Gabbani vince direttamente un posto all'Eurovision Song Contest dove rappresentera' l'Italia.

L’apertura con Zucchero, le risate con Crozza (strepitoso) che si è materializzato fisicamente all’Ariston ma nei panni del senatore Razzi, le ragazze della fiction Studio 1, e poi ancora Zucchero che ha duettato nientemeno che con Luciano Pavarotti, le gag dell'intramontabile Enrico Montesano: la finale è andata via liscia dopo le bizze dei big eliminati il venerdì, Gigi D’Alessio su tutti, e poi Giusy Ferreri e Al Bano che non hanno polemizzato. E poi Bianca Atzei bella come Belen, Samuel con look alla Oscar Giannino, Lodovica Comello vestita da Biancaneve, la Mannoia in velluto, 

Strepitosa anche Geppi Cucciari: "Maria tu unisci tutti, destra e sinistra, Di Maio e i congiuntivi, il Pd e il Pd". In grandissima forma. Poi mostra una foto del telespettatore tipo di Sanremo: Mattarella. "Maria soffre di una rara malattia: è costretta a vivere in un televisore, si nutre con un tubo catodico". Una sequenza di battute dal ritmo unico, chapeau.

A Ermal Meta il premio della critica Mia Martini: la sua bellissima canzone Vietato morire contro la violenza (famigliare) ha colpito i giornalisti della sala stampa all’Ariston (e anche il pubblico). Premio Tim a Francesco Gabbani, quello che percula il mondo degli amanti dello yoga, mentre la città di Sanremo ha dedicato il premio alla Carriera alla monumentale Rita Pavone che si è esibita in finale con il brano Cuore, grintosa come non mai.

di Alessandra Menzani

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giumaz

    12 Febbraio 2017 - 11:11

    Gabbani? chi è? eccone un altro la cui immensa fama lo condurrà tra qualche anno all'Isola dei Frignoni.

    Report

    Rispondi

  • Frazzngarth

    12 Febbraio 2017 - 02:02

    Francamente incomprensibile...

    Report

    Rispondi

media