Cerca

Comica

Sabina Guzzanti, un ritorno "sinistro": tv, dove vedremo la maestrina rossa

La7 si lecca le ferite per la dipartita di Maurizio Crozza, che comunque resta in palinsesto il venerdì fino al 30 dicembre, apparecchiando un menù di volti noti del giornalismo, comicità e un pizzico di intrattenimento. 

Le novità della programmazione partono con l'avvio, da stasera, di un nuovo programma sportivo, Futbol, condotto da stasera da Andrea Scanzi, un esperimento estivo che potrebbe avere un seguito anche in autunno, se l'esperimento dovesse funzionare. A settembre Miss Italia avrà la conduzione di Francesco Facchinetti, al posto della sua ex mentore Simona Ventura (passata su Italia 1). Al posto di Crozza, la copertina satirica di Piazzapulita sarà affidata a Sabina Guzzanti, la comica più livorosa d'Italia, che su La7 aveva già fatto un'esperienza in passato, non baciata dal successo. Floris avrà anche uno spin-off, annuncia Urbano Cairo, patron della rete, dedicato all'arte: "Lo vorrebbe chiamare Diartedì", dice ai giornalisti, che hanno accolto questa idea con un sorriso. 

La squadra dell'informazione della rete si arricchirà con il ritorno, dopo 3 anni, di Luca Telese. Lasciato Matrix su Canale 5, torna con un programma di cronaca nera, argomento insolito per la rete. Arriverà a gennaio per dare il tempo a Telese di formare una squadra e una macchina all'altezza. Tornano Lilli Gruber a Otto e mezzo (la migliore di tutti, secondo Cairo), Corrado Formigli con Piazzapulita, Gianluigi Paragone con La Gabbia, mentre Enrico Mentana si sdoppia: oltre che direttore del Tg condurrà una nuova trasmissione dedicata al Referendum costituzionale su cui Matteo Renzi si gioca il tutto e per tutto. Le Invasioni Barbariche, dopo l'addio di Daria Bignardi, sono in soffita e per il momento ci restano. Salde al loro posto Myrta Merlino e Tiziana Panella. Ma la notizia più croccante è il ritorno in televisione di Giovanni Minoli: tenterà, la domenica sera, di riportare ai  vecchi fasti il suo Mixer, programma di faccia a faccia e interviste. 

Alessandra Menzani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Elio De Bon

    13 Luglio 2016 - 10:10

    Cairo si droga per chiamare una perfetta nullità, al posto di Crozza.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    13 Luglio 2016 - 00:12

    Vedremo?! ... se ci sarà qualcuno di stomaco forte che vorrà guardarla.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    12 Luglio 2016 - 18:06

    Per me puo`andare dove vuole. Io non la guardo.

    Report

    Rispondi

  • kufu

    12 Luglio 2016 - 18:06

    Cazzi amari per Renzi ... e non solo!!!!

    Report

    Rispondi

blog