Cerca

Compensi milionari

Strapagati dalla Rai senza fare nulla: quanto prendono, chi sono / Foto

Scoppia la polemica sui compensi della Rai, soprattutto su chi è pagato senza fare nulla. All'indomani dell'operazione-trasparenza sui compensi della tv pubblica, spuntano i "parcheggiati di lusso", ovvero i manager spariti dai quadri dirigenziali ma sistemati da qualche parte senza lavoro ma con stipendi molto ricchi.

Loro sono l'ex del Tg2 e direttore di Raiuno Mauro Mazza che guadagna 340 mila euro annui, il giornalista politico del Tg1 ed ex deputato Francesco Pionati 203 mila, l'ex dg Alfredo Meocci che intasca 240 mila. Poi Carmen Lasorella, storico volto del Tg2, 205 mila, la conduttrice Anna La Rosa, un tempo direttore di Rai Parlamento, 240 mila, Lorenza Lei, 240 mila euro.

Hanno tutti contratto a tempo indeterminato. Il dg della Rai Antonio Campo Dall'Orto intende prendere provvedimenti sul problema dei dirigenti parcheggiati. La nota ufficiale della Rai, a questo proposito, parla di"«sacche di privilegio ereditate dal lontano passato e non più in linea con la mission del futuro".  Campo Dall' Orto intende livellare, trattare, ricollocando alcune persone e negoziando esodi e tagli dei compensi senza arrivare alle vie legali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    26 Luglio 2016 - 14:02

    Incredibile che Alfano si indigni del fatto che i dirigenti rai intaschino più del piffero da Rignano e non che intaschino a sbaffo come e più del Ducetto!! siamo alla frutta!!!

    Report

    Rispondi

  • criluma

    26 Luglio 2016 - 14:02

    carmen l'attivista, pardon la ex attivista, guadagna 205 milioni senza far nulla ? pensavo di più. Ora posso pagare il canone senza pensiero. Grazie rai

    Report

    Rispondi

  • Delta16

    Delta16

    26 Luglio 2016 - 13:01

    La sagra degli sprechi.

    Report

    Rispondi

  • Morales

    26 Luglio 2016 - 12:12

    Ha ragione Alfano quando dice che un dirigente rai guadagna sei volte più del premier. Bisogna aumentare lo stipendio del premier.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog