Cerca

La classifica

La maglia della Sampdoria vince il premio come la più bella della storia

So Foot’ ha pubblicato una classifica delle maglie più belle di sempre avvalendosi della consulenza di siti specializzati in divise da calcio vintage e da collezione e puntando non solo sul criterio estetico, ma anche su criteri storici e nostalgici.

La maglia più bella storia sempre secondo i francesi è quella del Boca Juniors del 1981, in cui giocava Diego Armando Maradona. Secondo posto per la Sampdoria di Vialli e Mancini. Sul podio anche il Brasile del 1970, che batté nella finale del Mondiale messicano 4-1 l’Italia. Quarto posto per l’Olanda del 1974, battuta nella finale Mondiale dalla Germania.

Quinto per la splendida maglia azzurra dell’Italia del Mundial ’82. Sesta la casacca del Real Madrid del 1960, settima posizione per la maglia bianconera della Juventus del 1985, quella con cui Platini e compagni vinsero la  Coppa dei Campioni dell’Heysel. Chiudono la classifica altre due nazionali. All'ottavo posto c’è la  maglia degli Stati Uniti del Mondiale del 1994. Al nono invece quella dell’Unione Sovietica del 1982.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog