Cerca

Abiti

Abiti come opere d'arte che vedono l'utilizzo di nuovi materiali e tecniche di lavorazione

L'essenzialità delle linee, abbinata alla ricercatezza di tessuti ed accessori, permette di realizzare uno stile giovane e vincente

0

Care Amiche,

eccomi di ritorno da tre giornate intensissime passate a Si Sposa Italia.

Tra meravigliosi stand, sfilate uniche e tanti amici incontrati, la mia attenzione è stata totalmente catturata dalla nuova collezione Cleofe Finati che, anche quest'anno, incanta e stupisce con le sue creazioni esclusive ed emozionanti.

Solitamente la nostra attenzione è rapita dagli abiti da sposa, ma anche l'uomo riveste un ruolo fondamentale e la scelta dell'abito per lui richiede altrettanta cura e dedizione.

Il mood delle collezioni Cleofe Finati 2017 è “Oneiros: tra sogno e realtà”. Abiti come opere d'arte che vedono l'utilizzo di nuovi materiali e tecniche di lavorazione, portando ad una libertà espressiva che si rende reale sotto forma di stampe e di pattern esclusivi. Morfeo culla spirito e mente e ci fa vivere un sogno i cui protagonisti sono motivi floreali rivisitati sotto forma di petali “polverosi”, originali fantasie animate da piccoli insetti e piume leggiadre e colorate.

Il concept è quello di far vivere emozioni a chi ha la fortuna di poter indossare questi capolavori. Tutto ciò è reso possibile grazie alla continua ricerca, all'arte sartoriale, alla capacità di vedere ed ascoltare, grazie alla forza creativa, dall'ideazione al tessuto alla confezione 100% Made in Italy dell'importante griffe.

L'essenzialità delle linee, abbinata alla ricercatezza di tessuti ed accessori, permette di realizzare uno stile giovane e vincente. Il cliente ha la possibilità di scegliere personalmente l'abbinamento tessuto/modello che preferisce a partire da un catalogo di più di 200 tessuti esclusivi. Inoltre, la disponibilità dei capi Total Look Finati (giacca, pantalone, camicia, panciotto, pochette, plastron o cravatta) garantisce una perfetta integrazione del capospalla con gli accessori in pendant a seconda del modello di abito o in totale contrasto, il tutto però rigorosamente studiato nei minimi dettagli per offrire non solo un abito ma uno stile a 360°. La proposta può essere completata da ulteriori accessori quali calzature, gemelli, copricapo, cinture e bretelle perfettamente integrati con il design del capo.

Molte le novità stilistiche introdotte quest'anno: dalle giacche ai panciotti doppio petto, ai tessuti in stile British Gentleman, ai pantaloni high waist nuovissimo trend del prossimo anno. I colori trend sono il delicato azzurro serenity, l'elegante silver peony, il profondo blue blush, l'energico rumba red, il deligato grigio perla e il raffinatissimo golden cashmere. Sempre in voga i tipici blu e neri indefiniti.

Gli elementi chiavi che caratterizzano le collezioni 2017 di Cleofe Finati sono quattro:

Colour Plume: linee sinuose e incisive disegnano cuori e piume, in maniera quasi velata appaiono moltitudini di piume di pavone, simbolo di regalità, immortalità e bellezza assoluta.

Fiori di Cristallo: simbolo di una realtà senza tempo i cristalli di ghiaccio rivelano strutture floreali, delicate campanule che rappresentano l'annuncio e la relazione, il messaggio di un sogno appena terminato.

Mosaico Fioriti: uno scarabeo simbolo di vita e creatività, di virilità e rinnovamento ci porta all'interno di un magico labirinto tridimensionale, dando la sensazione che il disegno fuoriesca dalla carta per diventare tessuto.

Insert Decò: l'ispirazione parte dagli anni '20, quando in America impazza il jazz e in Europa il dadaismo. Intrecci di filati serici svelano scarafaggi e altri callichromi, esempi di perfezione assoluta geometrica. Figure magiche ed esoteriche che proteggono e sono di buon auspicio.

Ancora una volta Cleofe Finati mette in mostra innovazioni stilistiche, artistiche e cromatiche che quest'anno prendono vita in Oneiros, tra sogno e realtà, ricordo e visione.

Non vi resta perciò che correre sul loro sito e iniziare a sognare.

Anna, la vostra wp di fiducia!


Cleofe Finati by Archetipo

www.cleofefinati.com

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media