Cerca

Wedding Location

Pronunciare il proprio Sì in una delle Location più romantiche di Roma

VOI Donna Camilla Savelli Hotel è un ambiente lussuoso e raffinato nel cuore della vecchia Roma

0

Buon pomeriggio care amiche.

La scorsa settimana ero a Roma per un viaggio di lavoro e ho avuto la fortuna di poter soggiornare in questo incantevole posto. Così, di ritorno da questa favolosa esperienza, ho deciso di voler condividere con voi il fascino e la magia di un posticino tanto romantico in cui poter celebrare il vostro giorno del Sì.

Era il 1642 quando Camilla Savelli, una nobildonna dei Farnese, commissionò la realizzazione del convento “Santa Maria dei Sette Dolori” e l’adiacente omonima chiesa a Francesco Borromini, insigne esponente dell’architettura barocca romana. L’inconfondibile stile dell’artista può essere riconosciuto a prima vista come il suo tipico uso delle superfici piatte, concave e convesse. E’ al fondatore dell’istituto religioso che l’Hotel, infatti, deve il suo nome. Dopo un’impeccabile opera di restauro, nel rispetto dei canoni architettonici tipici del Barocco e del progetto originale del Borromini, il monastero ha aperto le proprie porte al mondo dell’ hotellerie nel 2007. Dipinti ad olio, angoli d’arte barocca, antichi portoni lignei e una magnifica scala in marmo del ‘600 introducono l’ospite in ambienti eleganti ed esclusivi.

Ricavate dalle celle, che in passato hanno ospitato le suore, le camere dell’hotel si presentano nel loro antico splendore, con travi di legno a vista e mobili d’epoca. Lussuose, ma non sfarzose, rappresentano una sintesi tra antico e moderno in cui convivono attenzione al dettaglio ed eleganza. Ogni camera è diversa dall’altra, ognuna con caratteristiche uniche. Il Chiostro principale del VOI Donna Camilla Savelli Hotel dona quasi l’impressione di compiere un viaggio a ritroso nei secoli. Al centro domina una fontana barocca; a far da corollario alla fontana un giardino curato nei minimi dettagli. Una cornice ineguagliabile per ricevimenti, eventi, cene di gala o semplicemente per godersi momenti di relax. Sorprende e incanta l’ospite la Terrazza del VOI Donna Camilla Savelli Hotel, un affaccio sui tetti capitolini, con una vista magnifica sulla Capitale, location ideali per cocktail e cene esclusive. Di notte l’ospite diventa spettatore privilegiato di uno scenario unico: Roma disegnata dalle sue luci. L’antico refettorio, oggi Gran Sala Borromini, è impreziosito da tele del rinascimento, sedute in noce del ’700 e un soffitto in legno a cassettoni. All’ingresso della sala una stupenda fontana settecentesca il cui disegno è attribuito al Borromini. Un ambiente raffinato e nobile che può ospitare eventi e congressi o essere allestito per cene di gala. La meravigliosa vista dal roof garden, il chiostro, il refettorio regalano al cliente un’emozione indimenticabile. Un vero gioiello architettonico, nel cuore di Roma; a pochi passi dall’hotel, Campo de’ Fiori, Piazza Navona, il Vaticano.

Certa che anche voi ve ne innamorerete subito, fatemi sapere cosa ne pensate.

Anna, la vostra wp di fiducia!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media