Cerca

MATRIMONIO A TEMA

Come organizzare un matrimonio Gipsy super colorato

Dalle partecipazioni fino alla wedding cake. Ecco a voi tante idee per creare un matrimonio Gipsy super colorato

0

Care amiche,

con la primavera arrivano le belle giornate e così si inizia ad uscire di più, le giornate si allungano e a me viene un’improvvisa voglia di vedere colori vivaci ovunque! Ecco perché oggi ho deciso di presentarvi un matrimonio Gipsy super colorato.

Quando si parla di un matrimonio così ricco di colori vivaci e dalle tonalità molto accese la regola è sempre e solo una: creare un’atmosfera festosa. Si tratta di un ricevimento molto divertente adatto a tutte le tipologie di spose che amano un po’ di stravaganza. Mettere insieme così tanti colori diversi tra di loro non è affatto una semplice operazione.

Le spose che scelgono questo stile sono particolarmente creative e vogliono qualcosa che non sia assolutamente né classico né banale quindi a maggiore ragione quello che dovrete realmente creare è qualcosa di assolutamente unico e mai visto prima. Oltre che questi colori così carichi di pigmenti dovrete trovare quindi oggetti ed elementi particolari capaci di stare in armonia con l’ambiente circostante e al tempo stesso emergere per la loro particolarità e unicità. Importantissimo inoltre è creare angoli della Location suggestivi, ad esempio molto belle sono le tende arricchite da tanti cuscinoni per gli ospiti. Per un effetto ancora più unico utilizzate tappeti per gli spazi esterni, coloreranno e renderanno lo spazio ancora più festoso.

Quindi via con i colori, la gioia e tanto tanto divertimento, perché creare un matrimonio Gipsy è assolutamente divertente. La creatività vi sembrerà infinita e la fantasia sarà la vostra migliore complice in questo bellissimo lavoro.

Matrimonio Gipsy Super Colorato


Con un tema matrimonio Gipsy super colorato indovinate come saranno le PARTECIPAZIONI? Coloratissime! Può sembrare banale ma quando si ha a disposizione così tanta scelta trovare quella perfetta per noi non è affatto semplice. L’opzione più gettonata è certamente una spennellata di colore con gli acquerelli che si colorano ma lasciano comunque sempre uno sfondo delicato.

Come saprete, per quelle di voi che mi seguono da tempo, per me l’abito da sposa deve essere rigorosamente bianco. Ecco perché ho scelto di mostrarvi questi BOUQUET di fiori che sono una vera e propria esplosione di colori. Io amo follemente questo contrasto così vivace. La tipologia del bouquet è una libera scelta poiché questo tema non impone uno stile ben definito.

Un’altra parte degli allestimenti a cui bisogna dare la massima attenzione sarà quella della CERIMONIA. Non è semplice creare un ambiente così colorato in una situazione di questo tipo ma ad esempio munendosi di tanti tessuti coloratissimi potrete decorare le sedie e dare subito un’atmosfera si curata nei dettagli ma anche informale. Inoltre non potranno di certo mancare i conetti ripieni di coriandoli coloratissimi ed in alternativa il riso colorato.

Matrimonio Gipsy Super Colorato : il Ricevimento


Eccoci al ricevimento e iniziamo subito con la parte fondamentale dei vostri allestimenti: I TAVOLI. Ecco, qui il colore dovrà esplodere in ogni dettaglio riuscendo però allo stesso tempo a non cadere nel kitsch. La mia personale idea è quella di decorare le vostre tavole per un matrimonio gipsy super colorato con i tovaglioli. Creare una scala colori così da suscitare un effetto ordinato ed armonioso per ogni posto a sedere. Solitamente i tovaglioli non vengono utilizzati come elemento principale delle proprie decorazioni ma in realtà possono risultare utilissimi quando si cerca qualcosa di più stravagante ed originale. Se invece preferite qualcosa di un po’ più classico arricchite la vostra tavola con tanti fiori coloratissimi.

Per quanto riguarda invece le ILLUMINAZIONI vi propongo questa tipologia di candelabro, ricoperto di fiori coloratissimi e arricchito da candele ognuna diversa dall’altra. Non posso certamente nascondervi che si tratta dell’elemento che preferisco in assoluto in questo matrimonio gipsy super colorato.

Sarà certamente il modo in cui ALLESTIRE LA LOCATION, ed il modo in cui disporrete ogni dettaglio a fare la vera differenza. Via allora con bibite super colorare che gradiranno di certo i vostri ospiti e allo stesso tempo coloreranno il vostro ricevimento. Ad esempio potrete utilizzare dei neon sprak, le classiche stelline di capodanno per intenderci, solo che invece che classiche saranno coloratissime.

Eccoci finalmente con la regina della festa: la WEDDING CAKE. Anche qui è tutto un gioco di fantasia, più colore ci sarà meglio renderà il tema della vostra festa.

Come avrete capito colorare sarà sì divertente ma anche molto complicato. Quando non si devono imporre limiti alla fantasia le idee possono essere davvero molte e questo complica poi infine un po’ la scelta. Ricordatevi che prima di tutto dovrà essere una vera e propria festa e se vi divertirete voi nel crearlo certamente si divertiranno anche i vostri sopiti a trascorrerci la giornata più importante della vostra vita.

E ora sono molto curiosa di sapere se anche a voi piace un matrimonio gipsy super colorato? Fatecelo sapere nei commenti!

Inviateci le vostre foto su Instagram utilizzando l’Hashtag #weddinginitaly e taggandoci nella vostre foto @IDOINITALY per mostrarci cos’è per voi l’amore.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media