Cerca

ALLESTIMENTI MATRIMONIO

10 Idee per i segnaposto per il matrimonio

Un elemento piccolo ma indispensabile ecco a voi 10 idee per dei segnaposto molto originali

20 Luglio 2017

0

Care amiche, eccoci qui insieme oggi per continuare a parlare di tutti gli elementi di un matrimonio dedicati alla grafica. Ci siamo occupati delle partecipazioni, dei menù e dei segnatavolo. Oggi invece vorrei proporvi 10 idee per i segnaposto per il matrimonio.

I segnaposti vengono solitamente considerati un elemento secondario mentre la loro funzione è davvero indispensabile, soprattutto per i ricevimenti che prevedono molti invitati. Infatti non basterà predisporre un Tableau de Mariage per indicare agli ospiti in che tavolo sono collocati perché una volta giunti al loro tavolo, anche in caso di tavolo imperiale, sarà gradito fargli trovare il loro nome al posto a sedere a loro destinato. In questo modo vi assicuro che non ci sarà nessuna confusione. Basterà fare ricevere alla vostra wedding planner o a coloro che hanno il compito di allestire la location i segnaposto ed un file con indicato per ogni nome il tavolo e il posto a sedere a cui è collocato.

Ovviamente anche questo è un elemento decorativo e quindi la grafica e lo stile dovranno assolutamente essere quelli utilizzati per il resto degli elementi dedicai alla grafica. Ricordatevi che l’armonia tra tutti gli allestimenti nell’effetto finale sarà la chiave vincente del vostro ricevimento. Le idee possono essere, come sempre quando si parla di grafica, infinite; la vostra fantasia sarà fondamentale.

È importante però sapere che i vostri ospiti conserveranno con piacere il loro segnaposto per avere un ricordo personalizzato di una giornata così importante. Nel 2017 si prevede un piccolo cadeau per rendere questo piccolo ma importantissimo elemento davvero speciale. Potrete optare per un semplice cartoncino o per qualcosa di più originale per rendere unico il vostro matrimonio. Non ci resta che vedere insieme qualche idea per il vostro segnaposto per il matrimonio.

Segnaposto per il matrimonio: 10 idee

FOGLIE

In questo 2017, grazie anche al pantone greenery, dell’utilizzo delle foglie ne avrete sentito parlare allo sfinimento. E allora perché non utilizzarle anche per il vostro segnaposto? Perfette se utilizzate anche per il tableau de mariage. Un’idea semplice, Low Cost che non guasta mai e assolutamente perfetta con i trend di quest’anno.

LEGNO

Anche lo stile rustico è assolutamente gettonato. Bellissimo allora è l’utilizzo del legno per i vostri segnaposto. Potrà essere un sottopiatto con inciso il nome dell’invitato o più semplicemente sempre un’incisione ma su un piccolo cerchio di legno.

CUSCINI

Quest’idea è forse più impegnativa delle precedenti ma davvero sorprendente. Personalizzate dei cuscini da poggiare sulle sedute, perfetto se userete una panca in legno, e fate stampare sulla tela i nomi dei vostri invitati. Un’idea certamente apprezzata dai vostri ospiti e che conserveranno nelle loro case con piacere.

CARTONCINO

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più classico il cartoncino è la scelta che fa per voi. Potrete personalizzarlo nella grafica e nella misura. In gallery vi mostro due differenti esempi: uno più grande che contiene il tovagliolo ed uno più piccolo poggiato sul menù rilegato da un grazioso fiocchetto. Se volete maggiormente personalizzarlo adornate il tutto con un piccolo fiore.

LAMPADINA

Nel 2018 saranno le figure geometriche a essere protagoniste dei vostri matrimoni, uno stile minimal ed industriale. Ecco allora un’idea perfetta da accompagnare ad ogni allestimento: la lampadina. Basterà munirsi di un pennarello e scrivere il nome dell’invitato, rigorosamente utilizzando un carattere corsivo.

MOLLETTA

Se siete amanti della semplicità ma non volete rinunciare a qualcosa di originale una mollettina con su scritto il nome dell’invitato è quello che fa per voi.

PIASTRELLA

Le piastrelle personalizzate sono davvero bellissime, le avevamo proposte per i segnatavolo ma possono essere tranquillamente usate come segnaposto. Sarà un piacere per i vostri invitati conservale e magari riutilizzarle come simpatici sottobicchieri.

PIETRA

Un’altra idea assolutamente Low Cost e fai da te è la pietra. Scrivete su dei sassi i nomi dei vostri invitati e inseriteli come decorazione delle vostre tavole. Se avete deciso di utilizzare il muschio come runner per il vostro matrimonio l’utilizzo della pietra è la soluzione perfetta per voi.

PIANTA

Donate una piccola piantina ad ogni ospite e personalizzatela con il loro nome. Basterà predisporle davanti ad ogni seduta dei vostri ospiti per creare un bellissimo effetto grafico!

CALLYGRAPHY

Assoluto trend del 2018, una stampa laser sul metallo. Personalizzate ogni seduta con il nome del vostro invitato. Un’idea perfetta per gli allestimenti e adattabile a diverse tipologie di ricevimento dal più minimal al più elegante.

E voi avete già deciso che segnaposto utilizzare per il vostro matrimonio? Fatecelo Sapere!

Inviateci le vostre foto utilizzando l’Hashtag #weddinginitaly e taggandoci nelle vostre foto @IDOINITALY per mostrarci cosa rappresenta per voi l’amore.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media