Cerca

invitati matrimonio

5 Idee per Cocktail rinfrescanti da offrire ai vostri invitati

Con il caldo di questa stagione estiva bisogna offrire cocktail rinfrescanti e dissetanti ecco per voi qualche idea

24 Luglio 2017

0

Care amiche,

oggi per voi vorrei affrontare un argomento totalmente diverso da quelli affrontati fino ad oggi, parleremo infatti di cocktail rinfrescanti perfetti per questa calda stagione estiva. Alcune di voi si chiederanno “Ma questo è un blog sul wedding? Cosa c’entrano i cocktail rinfrescanti, non è certo un blog di cucina” Ebbene si care amiche, non è un blog di cucina anche perché non sarei certamente la persona più adatta ma i Cocktail rinfrescanti c’entrano eccome con i matrimoni.

Come ben sapete la maggiore parte dei matrimoni si svolge nella stagione estiva ed il caldo non è mai d’aiuto. I preparativi che devono affrontare i vostri ospiti in questa giornata sono molti e spesso arrivano all’aperitivo parecchio accaldati e allora perché non ringraziarli con un buon cocktail dissetante e rinfrescante? Potrete anche predisporre un piccolo banchetto dopo la cerimonia così da fare un primo brindisi tutti insieme e potersi dissetare in giornate così calde.

Ecco allora delle idee per voi, state certi che i vostri ospiti apprezzeranno

5 Cocktail Rinfrescanti

1. La prima idea è un’ottima alternativa al classico Champagne o Spumante utilizzato per il primo brindisi. È una variante a base di Gin ed è molto rinfrescante grazie alla presenza del limone. Si tratta del French 75

Ingredienti:

1 di Gin

½ di Succo di Limone

½ di Sciroppo di zucchero (scaldare acqua e zucchero in parti uguali fino al completo scioglimento dello zucchero)

Champagne

1 Tocco/scorza di Limone

Preparazione

Riempire con cubetti di ghiaccio uno shaker. Aggiungere gin, succo di limone e sciroppo. Agitare e filtrare in un flute. Completare con champagne. Decorare con limone.

2. Come sempre non tutti bevono e gradiscono bevande alcoliche quindi bisogna sempre offrire una valida alternativa e per qualcosa di rinfrescante ho pensato per voi ad una sangria analcolica la: Virgin Sangria.

Ingredienti:

2 di Succo d’uva

½ di Succo di Mela

½ di Succo d’Arancia

¼ di Succo di Limone

¼ di Sciroppo di Zucchero (scaldare acqua e zucchero in parti uguali fino al completo scioglimento dello zucchero)

1 di Soda

1 fetta di Limone

1 fetta d’Arancia

1 fetta di Mela

Preparazione

Riempire con cubetti di ghiaccio un bicchiere di vino, aggiungere tutti gli ingredienti. Decorare con limone, arancia e mela. Mescolare.

3.Questo Cocktail è perfetto per questa calda stagione grazie alla grande quantità di frutta contenuta al suo interno si tratta infatti del buonissimo: Loretto Lemonade.

Ingredienti:

1/3 di Bourbon

1/3 di Liquore di Melone

3/4 di Succo di Lime

1/3 di Succo di Mela

Ginger Beer

1 Fetta di Lime

Preparazione:

Riempire con cubetti di ghiaccio un bicchiere da Cocktail. Aggiungere il bourbon, liquore di melone, succo di lime e succo di mela. Completare con il ginger e decorare con la fetta di Lime.

4. Come prima diamo anche qui un’alternativa analcolica così da poter soddisfare tutti i palati ecco a voi il dissetante e buonissimo: Tropical Fruit Punch.

Ingredienti:

2 di Succo d’Arancia

½ di Succo d’Ananas

1 di Succo di Guava

½ di Succo di Lime

1 Fetta di Lime

Preparazione:

Aggiungere tutti gli ingredienti con abbondante ghiaccio mescolare e decorare il lime.

5. Per concludere non potevamo che non presentare il drink per l’estate d’eccellenza il: Mojito.

Ingredienti:

8 Foglioline di Menta

2/3 di Sciroppo di Zucchero

2/3 di Rum Light

1 di Succo di Lime

Soda

Preparazione:

Pestare le foglioline di menta insieme allo sciroppo. Riempire con ghiaccio tritato. Aggiungere Rum Light ed il succo di Lime. Completare con la Soda.

E voi avete pensato con che cocktail dissetare e rinfrescare i vostri invitati? Fatecelo Sapere!

Inviateci le vostre foto utilizzando l’Hashtag #weddinginitaly e taggandoci nelle vostre foto @IDOINITALY per mostrarci cosa rappresenta per voi l’amore.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media