Cerca

wedding Hairstyle

Ecco a voi il taglio corto per la sposa

Juice Headesigner ci racconta oggi il taglio corto per la sposa e ci mostra quello giusto per noi a seconda dei lineamenti del nostro viso e dalla nostra personalità

5 Settembre 2017

0

Care amiche, come vi avevo annunciato in questo Settembre avremmo ritrovato la nostra amatissima rubrica dedicata al mondo dell’Hairstyling con tutti i consigli ed i segreti del mestiere attraverso le parole e le fotografie dei migliori del settore: Juice Headesigner. Li avevamo già conosciuti prima di questa pausa vacanze e con loro avevamo parlato della realizzazione delle trecce, della tecnica del palm painting e di come curare la barba in vista delle nozze per l’uomo.

Anche oggi Viviana di Juice Headesigner è pronta a mostrarci tutti i segreti di questa magica arte e oggi ci parlerà del taglio corto per la sposa, un taglio femminile e grintoso.

“I tagli corti ormai hanno preso piede nel mondo femminile e in molti casi hanno aiutato a riscoprire la propria femminilità ed è proprio per questo una sposa che ama il look corto non dovrebbe rinunciarci nel giorno del matrimonio o addirittura se è un sogno nel cassetto perché non aprire quel cassetto proprio per il "big-day"

I tagli corti conquistano tutte, un gioco di opposti, taglio corto maschile su lineamenti femminile, mettono in risalto il viso, dando carattere alla donna; non tutte possono vantare chiome alla "rapunzel" e piuttosto che ricorrere ad extension varie ed eventuali diamo carattere ai capelli medi o corti: se proprio non si vuol giocare con il colore - ad esempio un bob ben delineato acquista l'effetto wow con un colore ad effetto come può essere un grigio perlato tanto decantato nei mesi scorsi - via libera a fiori, fasce rétro o fermaglio gioiello. Se poi non amate gli accessori e siete patite dell'effetto nature ( in casi anche di cerimonie più formali ) potete giocare con un bob mosso, il WOB, che ha il pregio di addolcire i lineamenti e si adatta ad ogni tipo di abito poiché, in base al tipo di onda che si sceglie, può adattarsi all'abito più romantico oppure a quello stile anni '30. Se invece non avete paura del rigore e/o volete mettere in risalto il vostro lato grintoso e un po' austero dite si al pixie cut oppure ad un bob dalle linee geometriche da sfoggiare rigorosamente con un liscio estremo. Anche nel caso di tagli estremamente geometriche le più romantiche potranno ricorrere all'aiuto di un accessorio senza poi dover rinunciare al velo e proprio neo casi in cui fosse impossibile inserirlo nella vostra acconciatura si può ovviare al problema usando una veletta che dona un tocco di sensualità retro che non guasta mai 

Se invece amate i grandi classici potete accompagnare il vostro abito da sposa con un intramontabile CARRÉ . È un taglio che sta bene a ogni tipo di viso, proprio perché può essere “personalizzato". Più lunghi, più pieni, sfilati, asimmetrici, più lunghi davanti, insomma, ogni taglio in base alle proprie necessità, al tipo di capelli e alla forma del viso. Ad esempio, il caschetto ideale per un viso tondo è sfilato e con ciuffi che scendono sulle guance così da spezzare la rotondità e favorire una maggiore armonia. Da evitare anche la frangetta piena con un viso rotondo; sceglietela invece se avete un volto allungato o triangolare, così da coprire la fronte ampia e spaziosa e rompere la verticalità; vi chiederete perché parlare di geometria se l'argomento è il matrimonio vero?! Beh si sa la cornice è importante tanto quanto il quadro perché mette in risalto le bellezze che contiene quindi attenzione a non sbagliare la vostra soprattutto se è molto rifinita ;)”

Non mi resta che ringraziare ancora una volta Viviana che con le sue parole riesce sempre a farmi innamorare di nuove acconciature e tagli di capelli. Vi aspetto la prossima settimana per un’altra imperdibile rubrica seguita da Juice Headesigner dedicata al mondo dell’Hairstyling.

Per ricevere maggiori informazioni o consigli non vi resta che contattare:

www.juicehd.it

[email protected]

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media