Cerca

WEDDING CAKE

7 idee per il vostro Cake Topper

Il Cake Topper uno dei dettagli che più facilmente viene trascurato fino all’ultimo dagli sposi

15 Settembre 2017

0

Care amiche,

eccoci qui nel nostro spazio quotidiano dedicato all’incantevole mondo del wedding. Prima dell’arrivo dell’estate ci eravamo dedicati a tutti i dettagli degli allestimenti che rendono unico il vostro ricevimento come il tableau de mariage ed i segnatavolo. Oggi invece vorrei concentrarmi con voi su uno dei dettagli che facilmente viene trascurato fino all’ultimo dagli sposi: il Cake Topper.

Se è vero che la torta è la regina della festa il cake topper è l’accessorio perfetto per farla risplendere. La wedding cake dovrà certamente essere deliziosa per appagare il palato dei vostri invitati ma questo ad un matrimonio non basta, la torta nuziale dovrà essere anche bellissima! Sarà protagonista di un dei momento davvero emozionante, quello del taglio della torta ed è uno di quegli attimi che davvero rimane impresso nei ricordi.

Cos’è il cake topper


Si tratta di una parola inglese che però non trova una vera traduzione nella nostra lingua. Dalla traduzione letteraria però è facilmente comprensibile il significato cake=torta topper=al di sopra di qualcosa. Infatti, il cake topper, è quell’elemento che viene disposto al d sopra della torta; poggiato sulla parte più in alto. Si tratta di un elemento simbolico oltre che decorativo e dovrà rappresentare la coppia o qualcosa che simboleggi le loro passioni.

Le idee possono essere pressochè infinite dalle più romantiche alle più stravaganti e divertenti. Ecco allora che oggi ho deciso di mostrarvi 7 idee di cake topper.

 

Cake topper: 7 idee

iniziamo da un’idea semplice ed elegante, il classico dei classici: MR. & MRS. Potrete optare per il colore o il font che più vi aggrada, sarà un grande effetto scenografico nelle vostre fotografie senza risultare però un elemento invasivo.

Rimaniamo ora nello stesso stile, se desiderate qualcosa di più personalizzato invece che le semplici scritte mr. & mrs. potrete creare il vostro cake topper con le vostre iniziali o i vostri nomi scritti per intero, magari adornati da un bel cuore come quello rappresentato in fotografia. Anche in questo caso font e colori saranno totalmente personalizzati.

Il terzo cake topper che vi presento invece è in assoluto il più classico: le statuette. Fatele creare a vostra immagine e somiglianza e saranno certamente un bellissimo ricordo da conservare nel tempo.

Il cake topper, come vi avevo precedentemente esposto, deve essere in perfetta armonia con il resto degli allestimenti del vostro ricevimento. Ecco allora un’idea perfetta per le spose del 2018 più attente a tutti i nuovi trend: le lampadine. Il 2018 sarà l’anno delle trasparenze e dei metalli e la lampadina sarà certamente uno di quegli elementi indispensabili per i vostri allestimenti. Utilizzatela allora anche per il vostro cake topper e rendete unico il risultato con scritte personalizzate.

Per quelli di voi che amano la semplicità e lo stile minimal senza però voler rinunciare ad un tocco di romanticismo ecco il cake topper perfetto: incidete la vostra frase d’amore. Potrà essere un semplice per sempre insieme o una piccola citazione della vostra canzone preferita.

La silhouette è invece il cake topper perfetto per chi vuole rimanere su un genere classico come le statuette donandogli però un tocco più moderno. Anche in questo caso personalizzatelo con le vostre passioni o magari con il vostro animale domestico. Insomma create qualcosa di unico e che vi rappresenti in tutto e per tutto.

Avete deciso di creare qualcosa di divertente per stupire i vostri ospiti? O meglio ancora, volete fare una sorpresa simpatica alla vostra dolce metà? Create un cake topper spiritoso che faccia sorridere voi ed i vostri ospiti. Ad esempio: se il vostro compagno ha una sfrenata passione per i videogiochi potrete rappresentare lui e le sue passioni così come rappresentato in fotografia.

E voi avete già scelto il cake topper perfetto per le vostre nozze?

Inviateci le vostre foto utilizzando l’Hashtag #weddinginitaly e taggandoci nelle vostre foto @IDOINITALY per mostrarci cosa rappresenta per voi l’amore.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media