Cerca

intrattenimento e divertimento

15 Film Che Parlano di Matrimonio

Tra risate e forti emozioni concedetevi un po’ di relax gustandovi questi film che parlano del Grande Giorno

31 Gennaio 2018

0

Care amiche,

queste giornate invernali sono particolarmente fredde e così tra le mille cose da fare, un divano ed una coperta diventano sempre più due alleati indispensabili per godersi un momento di relax.

Ecco allora che oggi ho pensato di presentarvi i 15 migliori film che parlano di matrimonio assolutamente da vedere.

Un mix di romanticismo e comicità magari per ingannare l’attesa di alleviare lo stress dei preparativi per il grande giorno. Sognare fa sempre bene amiche mie ma soprattutto concedetevi tante risate e magari qualche lacrimuccia regalata dalle grandi emozioni.

Ecco allora i 15 film che vi consiglio io sul matrimonio.

1 Se Scappi ti Sposo


Anno: 1991

Con: Julia Roberts & Richard Gere


L'aitante giornalista Ike Graham è alla ricerca di nuovi soggetti per la sua seguitissima rubrica in una prestigiosa rivista di New York. Trova lo spunto da un tizio incontrato per caso, che gli rivela la storia di una ragazza di una piccola località di provincia, letteralmente fuggita per ben tre volte dall'altare nuziale prima di pronunciare il fatidico sì. Graham pubblica l'articolo e causa una decisa reazione della ragazza in questione, Maggie Carpenter, che provoca il suo licenziamento dal giornale. Deciso ad indagare più a fondo sulla personalità della ragazza, Ike Graham si reca nella piccola località di provincia dove Maggie gestisce un negozio di ferramenta ed è alla vigilia di un ennesimo tentativo di matrimonio.

2 Quattro Matrimoni E Un Funerale

Anno: 1994

Con: Hugh Grant


Charles, affascinante trentenne, è scapolo e molto corteggiato dalle donne, ma il matrimonio sembra proprio essere l'ultimo dei suoi pensieri. I suoi amici, al contrario, sembrano proprio amare sposarsi, ed è proprio a un matrimonio che l'uomo conosce Carrie, un'americana raffinata e un po' snob. Tra i due sboccia la passione e Charles sembra davvero essersi innamorato sul serio... ma sarà pronto al grande passo?


3 Prima o Poi Mi Sposo

Anno: 2001

Con: Jennifer Lopez & Matthew McConaughey

Mary Fiore è una bella donna molto presa dal suo lavoro di organizzatrice di matrimoni e, ironia della sorte, è single. Quando incontra Steve Edison, che la salva da uno spiacevole incidente, Cupido colpisce entrambi. Ma un ostacolo non irrilevante si frappone tra i due: lei sta organizzando proprio il matrimonio di lui, promesso sposo della miliardaria Fran Donnelly.

4 Il Padre Della Sposa

Anno: 1991

Stanley Banks, un avvocato di modeste condizioni è alle prese con i preparativi del matrimonio della figlia. Il caos e le folli spese, insieme alla necessità di prendere coscienza del fatto che la sua eterna bambina è ormai cresciuta, lo metteranno a dura prova…

5 Prima Ti Sposo Poi ti Rovino

Anno: 2003

Marylin Rexroth è una donna scaltra sempre a caccia di un marito facoltoso... da cui divorziare. L'unico in grado di metterle i bastoni tra le ruote è l'affascinante avvocato Miles Massey che riesce a incastrarla mettendo al sicuro il conto in banca del suo cliente. Ma la bella Marylin non si dà per vinta e anzi giura vendetta. Ora il suo unico pensiero è di sedurre l'avvocato Miles...

6 Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco

Anno: 2002

Con: Nia Vardalos, Ian Gomez

Chicago. La numerosa e ingombrante famiglia greca della trentenne Toula è in ansia per lei: alla sua età, infatti, è "ancora" single. L'amore, si sa, è imprevedibile, e la ragazza si innamora di Ian, un affascinante insegnante. Tutto sembra perfetto, ma... lui non è greco! L'incontro con la famiglia di Toula non è facile, tra pregiudizi, malintesi e situazioni spesso comiche. Riuscirà l'amore, alla fine, a trionfare?

7 Licenza Di Matrimonio

Anno: 2007

Ben Murphy e Sadie Jones convivono da tempo. Durante l'anniversario dei ricchi suoceri, lui le propone di sposarlo, immanginadosi un matrimonio da sogno con tanto di luna di miele ai tropici. Sadie, però, vuole un matrimonio semplice nella parrocchia di famiglia. Qui la coppia dovrà vedersela con il reverendo Frank! Contrario alla superficialità dei soliti corsi prematrimoniali, il reverendo pretende massimo impegno!

8 27 Volte In Bianco

Anno: 2008

Con: Ketherine Heigl

Jane ha sempre sacrificato la propria felicità per quella degli altri e i suoi ventisette vestiti da damigella ne sono la prova tangibile. Stavolta Jane si prepara a fare da damigella al matrimonio di sua sorella, il che dovrebbe riempirla di gioia, se non fosse per il fatto che è segretamente innamorata del futuro sposo…

9 Quel Mostro Di Suocera

Anno: 2005

Con: Jennifer Lopez & Jane Fonda

Charlie, un'umile e avvenente latino-americana, si innamora perdutamente di Kevin, ricco, gentile e bello da togliere il fiato. La loro storia d'amore procede a gonfie vele, finché i sogni di Charlie si infrangono dopo avere conosciuto la madre di lui, che le metterà continuamente i bastoni tra le ruote...

10 Scusa Ma Ti Voglio Sposare

Anno: 2010

Con: Raul Bova & Michela Quattrociocche

Alex e Niki si sono promessi amore eterno e hanno deciso di sposarsi. Ma dopo l'iniziale entusiasmo per la proposta di matrimonio, con l'avvicinarsi dell'evento, Niki sente crescere dentro di sé una serie di dubbi e incertezze.

11 Mamma Mia!

Anno: 2008

Donna e sua figlia, la ventenne Sophie, vivono in un'isoletta della Grecia, dove gestiscono un piccolo albergo. Sophie sta per sposare il suo amato Sky ed è felicissima: l'unico neo è che non avrà un padre che la accompagni all'altare. In effetti non ha mai neanche saputo chi fosse. Leggendo il diario segreto della madre, risale a tre possibili candidati e decide di invitarli tutti al suo matrimonio…

12 Oggi Sposi

Anno: 2009

Oggi sposi è un film italiano del 2009, diretto da Luca Lucini e sceneggiato da Fabio Bonifacci con la coppia Brizzi-Martani, che aveva lavorato assieme per i due Notte prima degli esami ed Ex, con la regia dello stesso Brizzi.

13 The Wedding Date

Anno: 2005

Debra Messing interpreta Kat Ellis, una donna insicura e molto timida che ha bisogno di un fidanzato con cui presentarsi al matrimonio della sua sorellastra Amy, dove sarà presente il suo ex fidanzato Jeffrey. Così decide di affittarlo. La scelta cade su Nick, bello e carismatico accompagnatore di professione. Il ragazzo si rivela un arguto osservatore e studioso del comportamento umano tanto da divenire in un colpo solo il miglior amico dello sposo, il consulente della sposa, il genero ideale nonché l'uomo più ambito dalle invitate al matrimonio. La stessa Kate ne rimane affascinata...


14 Una Proposta Per Dire Sì

Anno: 2010

Una giovane donna parte alla volta di Dublino per chiedere la mano del suo fidanzato il 29 febbraio. Secondo un'antica tradizione irlandese, questo è l'unico giorno nel quale a una ragazza è permesso fare la proposta di matrimonio. Ma la strada dell'amore porterà Anna più lontano di quanto non avesse previsto.

15 Non Sposate Le Mie Figlie

Anno. 2014

Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova - non una ma ben 4 volte! Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico...

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media