Cerca

Anna Marinello

Un Evento Unico Ed Un Grande Successo, Preston Bailey Finalmente In Italia

Il mondo del wedding è in fermento! Finalmente è arrivato in Italia un evento internazionale di altissimo livello, il numero uno al mondo il piu' grande wedding designer Preston Bailey ha condotto una masterclass a Roma.

4 Maggio 2018

0

E' tempo di fiori, profumi e colori.!
Il mondo del wedding è in fermento! Finalmente è arrivato in Italia un evento internazionale di altissimo livello, il numero uno al mondo il piu' grande wedding designer Preston Bailey ha condotto una masterclass a Roma.
20 fortunati professionisti provenienti da diverse parti d'Italia e del mondo hanno colto l'occasione e la grande opportunità che un corso del genere avrebbe significato per la loro crescita professionale e personale.
In altre occasioni eventi simili li abbiamo visti ma con un focus diverso. Star dell'evento? L'organizzatore! In questo caso il focus è stato portato sui corsisti a cui è stata dedicata cura e attenzione da parte del maestro di tutti.
Preston, esigente, amante del dettaglio, eclettico ma mai 'star' . Un uomo dolce, disponibile che pur essendo un personaggio meritatamente famoso non ha mai fatto pesare la sua posizione! L'evento organizzato da I do in Italy, un'associazione che da anni si occupa di promuovere il territorio italiano come destination wedding. Un segmento turistico di grande interesse e forte espansione. Durante i tre giorni di corso sono state realizzate delle strutture, delle composizioni floreali meravigliose utilizzando migliaia di orchidee e centinaia di rose, anemoni e viole, chilometri di nastri e catene di cristalli. I partecipanti non solo hanno lavorato hanno avuto l'opportunità di conoscere e confrontarsi con realtà e culture diverse infatti i partecipanti provenivano oltre che dall'Italia da altre nazioni tra cui Malesia, Messico, alcune dall'Inghilterra e dall'India.
Lo spirito con cui Anna Marinello presidente di I do in Italy che ha fortemente voluto e organizzato un evento del genere è proprio quello di sensibilizzare i professionisti del settore wedding alla cooperazione, allo scambio culturale tra nazionalita' diverse.
Punto centrale della filosofia di I do in Italy è proprio la promozione del territorio ma anche far conoscere le eccellenze e la professionalità lavorativa presenti nel comparto dell'organizzazione eventi e matrimoni. Supporto logistico fornito da Daniele Gori, maestro di arte floreale con 20 anni di esperienza che con pazienza e maestria ha affiancato Preston  e il suo staff nel reperire tutti i materiali necessari alla realizzazione del progetto studiato per l'occasione.
Lo staff di I do in Italy ha curato e organizzato ogni aspetto e dettaglio dell'intero evento, ospitato nella meravigliosa cornice del Voi hotel Donna Camilla Savelli nel cuore del quartiere di Trastevere a Roma. Il suo incantevole e curato giardino ha ospitato il cocktail finale per regalare a tutti un momento di relax dopo l'impegnativo lavoro dei tre giorni precedenti. L'evento è l'esemplificazione della potenzialità dell'ambiente Italia unito alla professionalità che una volta integrate in un contesto multiculturale e internazionale sono in grado di sviluppare grandi opportunità lavorative. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media