Cerca

Lettere al Direttore

lo Stato ci paga le Pensioni.... (??)

Corriere della Sera , Sabato 19 Marzo 2016 , Pag.11 nel riquadro di richiamo leggiamo : 16 milioni i Pensionati per cui ogni anno lo Stato spende più di 270 miliardi C’é da chiedersi come un quotidiano come il Corriere possa “esaltare” un si detto impegno dello Stato , quando appunto un tale quotidiano dovrebbe preoccuparsi di tenere impegnato il Sistema affinché il Contribuente possa infine rendersi conto di come e dove i contributi (e tasse ) – non bonus o regalie dello stato – vengano raccolti e gestiti, Lo Stato è in condizione di certificare le operazioni nel tempo svolte con i denari dei contribuenti , al fine di attestare poi se gli impieghi sono stati corretti, finanziariamente opportuni, al fine di garantire la cassa INPS , ovvero senza che “svagate” operazioni speculative possano aver distratto dovuti diritti e averi ai Pensionati ? Lo Stato spende..... , spende del suo ?...ma quale suo ...??? Ringraziando per la attenzione , mi sia consentito quanto segue : Professionisti della Penna non dovrebbero concedersi per simili menzogne , solo perché tali menzogne servono al Sistema, ma dovrebbero assumere come missione il contrastare con tutti i supporti a disposizione, dette menzogne al solo dovuto impegno verso i Cittadini , i Cittadini che non hanno le facoltà di entrare nel merito delle convenienze e opportunità che parte della carta stampata garantiscono al Sistema. 270 Miliardi al costo dello Stato........da vergognarsi..... !!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francori2012

    09 Aprile 2016 - 16:04

    Salvini non ha ancora detto con quali soldi intende sistemare gli esodati:cosa da fare,senza indugio. Avete mai sentito in passato,che molti sindacalisti,sono andati in pensione con i "Versamenti Fi- gurativi,oltre a molte ricche pensioni col metodo retributivo.E' lì che bisogna limare. "Rubare" un po a tutti è una vera porcheria. Chi ha pagato,deve avere. Francori2012

    Report

    Rispondi

  • adeross

    30 Marzo 2016 - 18:06

    a me lo stato non paga niente... pur essendo andata in pensione con il retributivo , la mia pensione sarebbe stata piu' alta con il contributivo.... vuol dire che ho versato e non mi hanno pagata.... ricalcolassero tutte le pensioni con il contributivo farebbero una cosa giusta ed equa.... chi ci rimetterebbe? benedetto chi ha fatto questa legge... forse il mio presidente della regione che di?

    Report

    Rispondi

blog