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Denuncia

L'11 dicembre 2012 inviavo una missiva agli uffici del direttore Luigi Di Gregorio del Dipartimento di Comunicazione del Comune di Roma per segnalare un disservizio creato dall'impossibilità di scaricarmi on-line i certificati anagrafici aggiornati in data odierna in quanto residente al Comune di Roma. Veniva specificato che avevo, per l'appunto, già ritirato da 1 anno e mezzo in forma cartacea il certificato di residenza e di famiglia a Roma essendo anche in possesso del Pin per accedere, quindi, anche ai servizi on-line dal portale del Comune di Roma perchè attualmente fuori Roma. In pratica, procedendo nella richiesta di emissione del certificato on-line dal portale stesso, per il sottoscritto non permette la realizzazione conclusiva della richiesta. Da diversi mesi, prima il portale li chiede a pagamento pretendendo di essere anche correntista bancario nonostante i certificati in carta semplice sono in esenzione (o costano meno), poi, non permette comunque di scaricarli on-line. Lo stesso Dipartimento invia periodicamente paradossale modulistica di compilazione on-line sulla valutazione dei servizi del Comune di Roma sapendo perfettamente che il sottoscritto si è lamentato di questa circostanza ed è per giunta disoccupato in difficoltà, peraltro, al pagamento. Inviando la missiva ai tre indirizzi di posta elettronica a questi uffici del Comune di Roma nessuna risposta né soluzione mi è pervenuta finora. Intendevo denunciare in questa sede assenteismo, incompetenze, truffe e disservizi pubblici.

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