Cerca

il motivo del successo di Peppa Pig

Gentile Direttore, per onore del vero e per dovere d'ufficio, tengo a precisare in merito all'articolo a firma Alberto Busacca dal titolo "Peppa Pig Mania" pubblicato in data odierna, che il successo del cartone animato è frutto di un duro lavoro di selezione titoli, aggiornamento palinsesto e programmazione mirate nelle fasce di ascolto più ambite dai competor (mattina, dopo pranzo e preserale) operato dal Direttore Massimo Liofredi sul Canale Rai Yoyo da due anni a questa parte e non "casuale" come invece citato nell'articolo. Infatti, il prodotto peppa pig era considerato solo "da magazzino" e non veniva programmato con ripetitività (preferita dai bambini) ne negli orari di punta, quindi in aprole povere nessuno ci aveva scommesso un centesimo. Il lavoro compiuto con questo prodotto insieme con altri di produzione rai 100% (la posta di yoyo, le favole della buona notte, la melevisione, storie di gipo, ecc) ha fatto sì che il Canale per i bambini 4-6 anni della Direzione Rai Ragazzi, Rai Yoyo, sia divenuto quello più seguito in Europa (dati kids report giugno 2013) e leader tra quelli digitali Rai e secondo solo a Real Time (di target diverso !) fra tutti i canali tematici italiani facendogli vincere premi ovunque e soprattutto quelli del Moige per una programmazione di qualità per bambini e famiglie. Sempre a disposizione per maggiori informazioni e ringraziandola dell'attenzione,Le invio cordiali saluti. dr.Lorenzo di Dieco Rai Ragazzi Comunicazione-web Il Responsabile Borgo S. Angelo, 23 00192 Roma 0668182818-349-6147755-l.didiecorai.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog