Cerca

Casta alla sbarra

Spese "pazze" in Regione: Minetti e il trota verso il processo

Chiuse le indagini sui rimborsi illeciti chiesti da assessori e consiglieri del Pirellone: in tutto gli indagati sono 64

Spese "pazze" in Regione: Minetti e il trota verso il processo

La Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di 65 persone, tra consiglieri ed ex assessori della Regione Lombardia, che avrebbero utilizzato rimborsi pubblici illecitamente per una cifra complessiva che si aggira oltre i 3 mln. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di truffa e peculato. L’indagine riguarda in tutto 9 assessori e 55 consiglieri dell’VIII e IX legislatura. A due consiglieri ed a un collaboratore esterno è stato contestato anche il reato di truffa aggravata. Gli indagati avrebbero utilizzato somme di denaro pubblico, per un ammontare complessivo pari a oltre 3,4 milioni di euro, nella loro disponibilità "in virtù del ruolo ricoperto, per finalità estranee all’esercizio istituzionale e non funzionali all’espletamento del mandato".
Tra gli indagati che stanno per finire a processo ci sono anche Renzo Bossi, detto il Trota, e Nicole Minetti. Nella "lista della spesa" da ben 15.757,21 euro del figlio del Senatur figurano caramelle, patatine Fonzies, focacce, spazzolini, sigarette, bibite e 1.740 euro spesi all'Apple Store il 20 settembre 2011. A Nicole Minetti vengono invece contestate spese complessive per 19.651 euro per oggettisca varia, pranzi e cene soprattutto in ristoranti giapponesi, l'acquisto del libro "Mignottocrazia". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    06 Marzo 2014 - 15:03

    E poi dicono Roma ladrona

    Report

    Rispondi

  • egenna

    06 Marzo 2014 - 10:10

    Oooleh... Siamo in vista delle elezioni europee,la maggistratura non ha nemmeno un po di fantasia oltre ad essere slandrona e fare politica.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    06 Marzo 2014 - 09:09

    questo è il minimo sindacale!!

    Report

    Rispondi

  • kobra12

    06 Marzo 2014 - 09:09

    Salvini, al Trota "Roma Ladrona" gli ha passato anche caramelle e patatine. Qualcosa da rire in merito? Rimane comunque un mistero l'acquisto del libro "Mignottocrazia" da parte della Minetti, non era sufficiente si guardasse allo specchio?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog