Cerca

Usa dorati

La classifica dei 10 stage più pagati nella Silicon Valley

La classifica dei 10 stage più pagati nella Silicon Valley

Stagisti sfruttati, malpagati e destinati a vivere con mamma e papà? Forse in Italia ma non nella Silicon Valleydove un giovane apprendista può guadagnare fino a 7 mila dollari al mese. La classifica degli stage più retribuiti al mondo è apparsa su Glassdoor, un portale specializzato per la ricerca di lavoro. Per chi riesce a farsi assumere da una delle aziende segnalate dal sito, la cifra dello stipendio è sempre a sei zeri. L'elenco è stato compilato intervistando 20 stagisti da gennaio 2013 a gennaio 2014. 

Il podio - Guadagnano 84 mila dollari all'anno (circa 7 mila al mese) gli stagisti che lavorano per Palantir Technologies: un'azienda azienda di software e servizi che lavora, tra gli altri, con il governo statunitense. Al secondo posto, c'è la retribuzione offerta a studenti e neolaureati da Vmware. La società, garantisce ai suoi dipendenti più giovani un salario di 6,966 dollari al mese. Medaglia di bronzo per Twitter dove il compenso mensile raggiunge quota 6,791 dollari. 

Tra i primi dieci - Nella top ten trovano posto anche Linkedin (con 6.230 dollari al mese nella busta paga degli stagisti), Facebook (6.213), Microsoft (6.138), Ebay (6.126) ed Exxon Mobile (%.972). Occupano gli ultimi posti della classifica due colossi dell'informatica come Google e Apple, dove un apprendista guadagna rispettivamente 5.972 e 5.969 dollari al mese. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog