Cerca

Reality olandese

"Adamo ed Eva": un uomo e una donna nudi su un'isola

Una storia all’apparenza semplice. Due concorrenti vengono abbandonati sulla classica isola deserta per conoscersi, o meglio capire nell’arco di una settimana se sono fatti uno per l’altro. Piccolo particolare da menzionare: sono completamente nudi davanti alle telecamere, 24 ore su 24.
È quanto accade durante il nuovo reality show che ha debuttato nella libertina Olanda in prima serata sul network Rtl5, con notevole riscontro di pubblico. Il titolo non poteva che essere Adamo cerca Eva.

I protagonisti dell’esuberante avventura, in onda sulla rete a target giovanile per antonomasia, sono un ragazzo e una fanciulla che approdano nell’atollo selvaggio di Mogo Mogo, a largo di Panama, dove cercheranno di sopravvivere «come mamma li ha fatti» tra acque cristalline, sabbia, palme e animali selvatici. Al calar del tramonto, di fronte all’afrodisiaca acqua di cocco, il momento di scoprire le carte e verificare le qualità della presunta anima gemella. Ogni puntata presenterà una diversa coppia senza veli, mentre a commentare in studio il susseguirsi delle situazioni una bionda soubrette, con un passato, ovviamente, da coniglietta di Playboy. Lo scopo di questo originale programma, secondo la casa produttrice Eyeworks, non è quello di ostentare il nudo o dimostrare la possibilità di resistere in situazioni quasi estreme, bensì far vedere cosa succede all’essere umano quando viene privato delle forme più essenziali di pudore sociale.

Dai primi riscontri il reality sta suscitando notevole interesse nei Paese Bassi, con uno share superiore alla media abituale del canale. Difficile al momento ipotizzare se tale audace format possa giungere in futuro sui teleschermi italiani, tantomeno nella fascia considerata protetta per la presenza dei bambini. In ogni caso non risulterà facile proporre un simile show in una nazione come la nostra dove, per mezzo seno in bella vista o una sgamata farfallina a Sanremo, si scatena il putiferio mediatico con fiumi d’inchiostro e dibattiti infiniti.

di Massimo De Angelis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • AlexFG

    13 Marzo 2014 - 08:08

    i prossimi concorrenti saranno berlusconi e la bindi.

    Report

    Rispondi

  • ssansonetto

    12 Marzo 2014 - 21:09

    Benedetti i campi naturisti , nel giro di poche ore per alcuni ma che possono diventare giorni per altri, cadono tutti i tabú sul nudo integrale al punto che ti giri se vedi una donna con un costume particolarmente succinto. danisan

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    12 Marzo 2014 - 20:08

    Non c'è nulla di piu' bello al mondo del corpo di una bella donna.

    Report

    Rispondi

blog