Cerca

La proposta

Matteo Salvini: "Referendum per uscire dall'euro"

Matteo Salvini: "Referendum per uscire dall'euro"

La Lega Nord non vuole fermarsi. Matteo Salvini ha deciso di lanciare la proposta di referendum sull'euro per capire se gli italiani vogliono o no continuare ad avere la moneta unica.

Un referendum per tornare alla moneta italiana - La scelta di tenere l'euro o tornare a una moneta solo nazionale spetterà agli italiani. Il segretario leghista ha infatti spiegato: "Purtroppo la Costituzione di questo Paese vieta la consultazione, ma daremo la voce ai cittadini prima delle elezioni europee. Sarà un referendum sull'uscita dall'euro a tutti gli effetti. Non posso svelare altri dettagli".

La battaglia di Salvini contro Renzi e Merkel - Salvini ha inoltre ironizzato sul nuovo Presidente del Consiglio. "Lunedì Renzi va a rendere conto alla sua padrona. La Germania di Angela Merkel vuole un'Italia che consumi solo prodotti tedeschi. Fino a quindici anni fa eravamo il concorrente numero uno del Paese tedesco, oggi, dopo la 'cura euro', siamo al livello del Terzo Mondo. Lunedì Renzi va a Berlino per porgere omaggio alla nazione che ci ha fottuti. L'unica strada per salvarci è uscire dall'euro in modo coordinato con i francesi, gli spagnoli, gli austriaci e molti altri", ha spiegato il segretario federale del Carroccio. Ma non è finita qui. Matteo Salvini ha precisato che "mentre Renzi si prepara ad andare a Berlino con il cappello in mano a prendere ordini dalla Merkel, noi della Lega Nord domani saremo ancora una volta in piazza, questa volta a Torino, per combattere la nostra guerra di liberazione contro l'euro. E' l'unica strada che abbiamo per salvarci: uscire da una moneta, l'euro, che sta strangolando le nostre famiglie e le nostre imprese". L'appuntamento piemontese della Lega Nord è previsto per le ore 15, nella sala convegni Atc del Basta Euro Tour.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • saracurto

    04 Dicembre 2014 - 12:12

    Ha visto oltre Salvini , ha capito che l'Italia sta affossando sempre di più , se andiamo ancora avanti da qui ad un anno succederà sicuramente il peggio. Nessuno italiano vuole essere rappresentato da questo Governo non eletto dal popolo, è stata una imposizione politica. Bravo Salivini vai avanti noi ti sosterremo , ma speriamo che cade il più presto possibile questo governo se non siamo rovina

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    15 Marzo 2014 - 13:01

    D'accordissimo e al più presto. Salvini per le europee faccia campagna intensa contro l'euro, vogliamo uscirne quanto prima. Mentre Renzi con il bene placido della BCE, le promesse impossibili valide fino a fine maggio lo dimostrano, tutta la destra si concentri su due grandi problemi del Paese l'euro e la immigrazione incessante da nord a sud, zingari extracomunitari siano africani o mussulmani

    Report

    Rispondi

  • mab

    15 Marzo 2014 - 12:12

    Magari unendoci sopra anche il referendum sul mandare a casa delinquenti e disperati EXTRACOMUNITARI E ZINGARI!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • elenasofia

    elenasofia

    15 Marzo 2014 - 09:09

    Purtroppo, se l Germania e la Francia per ritorsione smettono di comprare il nostro debito e pretendono la riscossione dei prestiti ....

    Report

    Rispondi

    • gillette

      01 Aprile 2014 - 01:01

      se la Francia e la Germania (tanto la germania si è sbarazzata di molto nostro debito .... ricorda lo spread impazzito?) vorrà dire che i loro prodotti li venderanno agli esquimesi!!! Vede che alla fine non è che nemmeno a loro convenga che noi moriamo?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog