Cerca

La bordata

Prodi: "Il programma di Renzi è come il mio"

Prodi: "Il programma di Renzi è come il mio"

Romano Prodi non scorda il passato. E così ora, guardando il programma di Matteo Renzi, Mortadella ricorda la sua esperienza di governo. "Adesso c'è un'atmosfera di attesa, con presupposti positivi, ben diversa da quella che c'era nel passato", quando il governo Prodi adottò la misura del "cuneo fiscale di 7,5 mld, che non è molto distante" dalle norme annunciate dal governo Renzi. Ma in quell'occasione "il giorno dopo ci hanno sputato sopra. E' stata un'esperienza scioccante", ha affermato Prodi alla presentazione del libro di Alan Friedman a Bologna, in cui ha commentato i provvedimenti anticrisi di Matteo Renzi. 

Il piano di Renzi - "C'è il senso - ha aggiunto Prodi - che il paese sia all'ultima spiaggia e che una soluzione vada maturata in fretta. Il paese ha una grandissima attesa, bisogna agire anche rischiando". C'è "un presupposto positivo - ha concluso - le parti sociali sembrano più disposte ad accettare rischi, la Confindustria è più disposta a dialogare, il sindacato è più disponibile e abbiamo una chiesa molto diversa. La situazione è più favorevole rispetto all'urgenza di prendere decisioni". Insomma l'ex premier sposa in pieno il piano renziano ma appena può si vendica di chi, anche dentro lo stesso centrosinistra lo ha criticato e ostacolato nella sua esperienza a palazzo Chigi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucadagenova

    17 Febbraio 2015 - 11:11

    non e' che renzi stia prendendo meno sputi..anzi

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    16 Marzo 2014 - 15:03

    ha ragione : oh.. sinistri coglioni parla di voi, capito? non facciamo finta di non capire che sta parlando di voi incapaci.

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    16 Marzo 2014 - 15:03

    Povero Mortadella, cornuto e mazziato. Ma cosa pretende questo bamboccio? Di burattini del genere l'Italia non ha proprio bisogno. Pussa via.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    16 Marzo 2014 - 14:02

    Ancora si parla di Prodi? Va subito dimenticato prima che qualcuno lo indichi come futuro Presidente della Repubblica!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog