Cerca

Live

SNOOP DOGG AKA SNOOP LION
L’ICONA DELL’HIP HOP MONDIALE PER UN’UNICA DATA IN ITALIA

30 MILIONI DI DISCHI VENDUTI NEL MONDO, OLTRE 31 MILIONI DI FAN SU FACEBOOK, OLTRE 11 MILIONI DI FOLLOWERS SU TWITTER

MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2014 MILANO – IPPODROMO DEL GALOPPO ALFA ROMEO CITY SOUND UNICA DATA ITALIANA

0
SNOOP DOGG AKA SNOOP LION
L’ICONA DELL’HIP HOP MONDIALE PER UN’UNICA DATA IN ITALIA

MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2014 MILANO – IPPODROMO DEL GALOPPO ALFA ROMEO CITY SOUND UNICA DATA ITALIANA

noop Dogg aka Snoop Lion, l’ultimo degli pseudonimi usati da Calvin Cordozar Broadus -il suo vero nome -, sarà in Italia per un’unica data estiva il prossimo 30 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano per esibirsi in quello che si preannuncia un evento imperdibile, in un’area verde a due passi dal centro di Milano, completamente rinnovata per la nuova edizione di City Sound.

Icona dell’hip pop mondiale, ma anche attore e produttore discografico, Snoop, nella sua carriera ventennale, ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo con altrettanti fan su Facebook e oltre 11 milioni di followers su Twitter.

Grazie al suo eclettismo e alle sue molteplici attività, la sua musica è praticamente ovunque!

Fin dall’album di debutto Doggystyle, del 1993, considerato una pietra miliare nell’universo del rap, Snoop Dogg viene consacrato come uno tra i più grandi “gangsta rapper” di sempre.
Segue un periodo prolifico: nel 1996 produce con Dr Dre The doggfather a cui fanno seguito Da game is to be sold not to be told nel 1998, No limit to dogg nel 1999, The last meal nel 2000 -quest’ultimo prodotto dalla sua etichetta Dogg House Records – e nel 2002 Paid Tha Cost To Be Da Boss che contiene la canzone Beautiful cantata insieme a Pharrell Williams.
Nel 2005 pubblica The Masterpiece, il nuovo disco R&G (Rhythm & Gangsta), che grazie ai singoli Drop It Like It's Hot e Signs - rispettivamente cantati con Pharrell e Justin Timberlake – arriva al successo immediato e si conferma uno dei dischi migliori per stile e per vendite.
Snoop viene consacrato al successo internazionale e diventa protagonista nelle radio e nelle televisioni col il suo sound sempre più originale. Nello stesso anno vince agli MTV Europe Music Awards come Miglior Artista Hip-Hop.

Nel 2006 esce Tha blue carpet treatment, nel 2008 pubblica Ego Trippin e nel 2009 Malice 'n wonderland.
L’undicesimo album della carriera del rapper californiano è Doggumentary. L’ultimo lavoro riflette tutto il mondo di Snoop e può essere considerato un sequel del leggendario album d’esordio. Grandi i nomi della musica internazionale che hanno collaborato al disco: David Guetta, Lex Luger, Kanye West, Scoop DeVille. Presenti anche Gorillaz, Bootsy Collins, Willie Nelson, Wiz Khalifa, Jeezy, E-40, John Legend e R. Kelly.
E’ del 2013 il suo ultimo lavoro di inediti Reincarnated, dalle influenze reggae e dance hall, a cui hanno collaboratoartisti vincitori di Grammy come Drake, Chris Brown e T.I., il rapper Busta Rhymes, Akon, la stella della musica inglese Rita Ora, i big del dancehall Popcaan e Mavado e altri ancora.

Apertura Porte: ore 19:00 Inizio Concerto: ore 21:00
Prezzo biglietto: Posto Unico 32 Euro più diritti di prevendita

Biglietti disponibili dalle 10 di mercoledì 19 marzo in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, dalle 10 di giovedì 20 marzo online su Ticketone.it, dalle 10 di venerdì 21 marzo anche in tutti i punti vendita Ticketone e dalle 10 di sabato 22 marzo nelle altre rivendite autorizzate

Prevendite Autorizzate:
Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234
Ticket.it – www.ticket.it - 02.54271
Unicredit - www.geticket.it - 848.002.008
Bookingshow – www.bookingshow.com - 800.58.70.55
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media