Cerca

Verso le Europee

Forza Italia, l'idea di candidare Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Non solo Barbara. Non solo Marina. L'appuntamento, decisivo, con le Europee si fa sempre più vicino: si vota il 25 maggio. Silvio Berlusconi interdetto non potrà mettere il suo nome sul simbolo (una carenza che stando ai sondaggi più pessimisti potrebbe valere anche 5-6 punti percentuali in meno). Dunque, dal cilindro - dopo le indiscrezioni sulle due figlie - ecco spuntare un terzo Berlusconi: Pier Silvio.

I report - Già, perché il secondogenito del Cavaliere, un po' a sorpresa, in tutti i sondaggi e i focus di gruppo svolti da Forza Italia, riporta il Corriere della Sera, è il nome che gode del maggiore gradimento e che potrebbe conquistare più consensi nell'elettorato. Pier Silvio ha l'immagine di un manager di successo, giovane sì ma non inesperto (ha 40 anni) e secondo alcuni report sarebbe addirittura secondo solo a Matteo Renzi come gradimento tra i possibili leader del futuro.

La riunione - Dunque, tra la cerchia dei fedelissimi di Berlusconi, qualcuno ha cominciato a fare con insistenza il suo nome, e l'indiscrezione trova diverse conferme sulla stampa. Qualcuno, addirittura, si spinge a giurare che Silvio avrebbe già preparato il discorso per investire Pier Silvio, un discorso scritto di suo pugno e accompagnato da una serie di filmati di discorsi alle convention in cui il secondogenito emerge come un ottimo oratore. Il nome di Pier Silvio, infine, sarebbe stato fatto anche nel corso della riunione di ieri, mercoledì 19 marzo, a Palazzo Grazioli (oltre al Cav, presenti Brunetta, Romani, Baldassarri, Verdini e Toti).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • adeguata

    23 Marzo 2014 - 14:02

    ebbè siccome non ci sono alternative per fi,, tutto fà brodo..

    Report

    Rispondi

  • carlo.leon1968

    20 Marzo 2014 - 22:10

    FORZA ITALIA FORZA SILVIO

    Report

    Rispondi

  • perri vincenzo

    20 Marzo 2014 - 19:07

    sarei il piu felice del mondo .credo che torneremmo al 1994.senza naturalmente tutta la gentaglia che ha tradito. in fede perri vincenzo

    Report

    Rispondi

  • Chry

    20 Marzo 2014 - 11:11

    AHAHAH ...serve uno che di cognome faccia Berlusconi altrimenti i dementi bananas non sanno come votare

    Report

    Rispondi

blog