Cerca

Il sorteggio di Nyon

Europa League, la Juventus contro il Lione. Champions, c'è Psg-Chelsea

Europa League, la Juventus contro il Lione. Champions, c'è Psg-Chelsea

Si è tenuto a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. La Juve, dopo aver eliminato la Fiorentina, tira un sospiro di sollievo ed evitata il Porto e il Benfica, finalista della finale dell'anno scorso con il Chelsea. La strada verso la finale di Torino passa da Lione. E’ in Francia il prossimo 3 aprile la Juve scenderà in campo per l’andata dei quarti di finale della competizione. “Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia in Europa. Sulla carta ci date tutti come già in finale, ma - spiega Pavel Nedved - non è così: ci vuole massimo impegno e rispetto per tutti”. Per quanto riguarda le altre partite in programma, l'estrazione di oggi ha evitato i derby spagnolo e portoghese. Il Valencia sfiderà il Basilea, mentre il Siviglia dovrà incrociare il Porto di Jackson Martinez che ha eliminato il Napoli. Tra le favorite, come detto, c'è il Benfica, beffato dal Chelsea nella finalissima dello scorso anno: i portoghesi sfideranno l’Az Alkmaar.

La Champions - In Svizzera si è tenuto anche il sorteggio dei quarti di finale della Champions League. Per quanto riguarda la massima competizione europea, spicca il match tra il Psg di Ibra e il Chelsea di Mourinho. Spettacolare anche la sfida tutta spagnola tra Barcellona e Atletico Madrid. Il Real di Ancelotti dovrà vedersela con il Borussia Dortmund mentre i campioni in carica del Bayern Monaco affronteranno i diavoli rossi del Manchester United

Le date  - L’urna di Nyon ha quindi tracciato il cammino dei quarti di finale della massima competizione europea che inizieranno l'1 e 2 aprile (andata) e l’8 e il 9 aprile (ritorno). Il Barcellona inizierà in casa il derby spagnolo con l'Atletico Madrid che invece aspetterà al Calderon i blaugrana mercoledì 9 aprile. Il Manchester United avrà da subito la spinta dei suoi tifosi all'Old Trafford, necessaria per affrontare, il primo aprile, i campioni in carica del Bayern Monaco (ritorno mercoledì 9 aprile). Il giorno dopo, mercoledì 2 aprile, toccherà a Real Madrid-Borussia Dortmund, ospite al Santiago Bernabeu (il ritorno sarà Germania martedì 8 aprile) e Paris Saint-Germain contro Chelsea (ritorno a Stamford Bridge martedì 8 aprile), al Parco dei Principi.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfredido1

    22 Marzo 2014 - 16:04

    Passeranno : PSG, Barcellona, Real, Bayer

    Report

    Rispondi

blog