Cerca

La bomba di mercato

Scambio Balotelli-Hamsik per rialzare le creste: Raiola pronto per la mediazione

Scambio Balotelli-Hamsik per rialzare le creste: Raiola pronto per la mediazione

Sta impazzando in queste ore una vera e propria bomba di mercato: uno scambio tra Balotelli-Hamsik che Milan e Napoli condurrebbero a fine stagione, come racconta un'indiscrezione apparsa su Il Giorno. Per il momento rimane uno scambio pazzo, ma non impossibile perchè entrambi i giocatori, non più incedibili, stanno vivendo un periodo difficile nei rispettivi club e quindi per rifarsi la cresta sarebbero disposti a cambiare piazza. Cresta a parte c'è un altro comune denominatore, Mino Raiola agente sia di Super Mario, che di Marekiaro Hamsik, pronto ad agire come mediatore tra le due società.

La vendita quadra con la politica dei costi - Il futuro del Milan potrebbe ripartire proprio senza Mario Balotelli, che con il suo comportamento fuori e dentro al campo, ha fatto arrabiare il club, che non vuole più tollerare i suoi sbalzi d'umore. Oltre che alla condotta, il Milan ha bisogno di entrate e di una politica di contenimento dei costi, sia per questione di budget economico ridotto drasticamente per l’uscita dalla Champions, che per la mancata qualificazione alla prossima edizione. Balotelli per il club rossonero rappresenta un lusso che il club non può permettersi più. Per lo slovacco il discorso è simile, apparte la politica dei costi, dal momento che il presidente De Laurentiis sembra non aver intenzione di rallentare la sua spesa. Non è la prima volta che il nome di Hamsik viene accostato al Milan. E’ successo già nel 2011 quando, in un’intervista al quotidiano Pravda definì il possibile trasferimento in rossonero come “la svolta della mia carriera”.

Balotelli-Higuain - De Laurentiis inoltre sembra essere scottato dagli esiti della stagione, con il Napoli fuori dall'Europa League e ancora con un posto in Champions League ancora incerto. Così, dopo i molti acquisti della scorsa estate, si potrebbe replicare, regalando ai tifosi un tandem di attacco micidiale: Balotelli - Higuain. Due bomber di stazza con l'aggiunta di un velocissimo Callejon.

I prezzi - Secondo il sito Transfermarkt, specializzato in statistiche calcistiche, l’attaccante del Milan vale attualmente 30 milioni di euro. Che Balotelli è un fuoriclasse è fuori discussione, infatti, pur vivendo una stagione non particolarmente fortunata ha messo a segno, tra coppe e campionato, 15 gol in 32 partite. Troppo pochi per un club come il Milan e per i suoi tifosi. Hamsik invece, sempre secondo il sito sportivo, ha una quotazione di circa 40 milioni di euro, che fanno di lui uno dei 25 calciatori più costosi al mondo.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vedrana

    vedrana

    27 Marzo 2014 - 18:06

    Ma stiamo impazzendo! Cosa bevono al Milan - acidi o cannabis????? Il tosco

    Report

    Rispondi

  • masengo392009

    26 Marzo 2014 - 19:07

    L'errore più grande è quello di acquistare Balotelli,Una nullità sia come giocatore che come uomo. Per il bene del Napoli mi auguro che la società si atenga da questa pazzia.

    Report

    Rispondi

  • Fabius Maximus

    26 Marzo 2014 - 18:06

    Povero Milan. E prendere uno senza creste e tatuaggi ? La redenzione é ancora lontana. Mi rassegno!

    Report

    Rispondi

blog