Cerca

Contro l'Europa

Scontri in piazza ad Atene durante riunione dell'Eurogruppo dei ministri delle Finanze Ue

Scontri in piazza ad Atene durante riunione dell'Eurogruppo dei ministri delle Finanze Ue

Mentre il ministro dell'Economia, Giancarlo Padoan prometteva all'Europa che "rispetteremo gli impegni" sulla strada delle riforme dall’Eurogruppo di un'Atene blindata, per le piazze scoppiano i tafferugli. Lo scontro si è verificato tra un gruppo di dimostranti di estrema sinistra di Antarsya, che protestavano contro la presenza in Grecia dei ministri delle Finanze dell'Ue per una riunione dell'Eurogruppo, e gli agenti di polizia. Lo riferiscono le radio locali. Gli incidenti si sono registrati all'inizio di via Panepistimiou presso la centrale piazza Syntagna, davanti al Parlamento. I dimostranti hanno cercato di superare i cordoni della polizia per raggiungere l'edificio dello Zappeion dove si è svolta oggi una riunione informale dell'Eurogruppo ma sono stati bloccati dai poliziotti in assetto antisommossa. Dal gruppo sono partiti lanci di sassi e bottigliette di acqua ma gli agenti hanno esploso alcuni candelotti lacrimogeni e i dimostranti si sono dispersi". .

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfi1983

    04 Aprile 2014 - 12:12

    la foto la dice lunga ..... potrebbe succedere anche a casa nostra ?? comincio ad avere qualche pensiero ! intanto le piccole imprese italiane sono molto molto preoccupate ma sembra che la politica se ne faccia 'un baffo' !!

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    03 Aprile 2014 - 12:12

    ... scusate ma mi viene sempre da ridere quando leggo'' fermati dai poliziotti in assetto anti- sommossa ''e come dovrebbero essere i poliziotti in tutu davanti a dei dimostranti giustamente ''disperati''e triste dirlo ma anche i poliziotti devono portare a casa lo stipendio e non possono fare finta di niente quando ricevono gli ordini .. bisognerebbe manganellare anche i politici innetti....

    Report

    Rispondi

  • arwen

    02 Aprile 2014 - 13:01

    Guardate bene queste immagini, xché tra un paio d'anni potremmo vedere queste scene x le strade di Roma. Renzi spieghi dove troverà i soldi x il taglio IRPEF/IRAP, x i debiti della PA, x il rispetto del pareggio di bilancio, x il rispetto del vincolo del 3%, x il Fiscal Compact, x il fondo salva stati. lo dica che nn ci sono e che stiamo sulla strada che porta ad Atene, invece di chiacchierare!

    Report

    Rispondi

  • er sola

    02 Aprile 2014 - 12:12

    Cosa dobbiamo fare? Dobbiamo arrivare anche noi a comportarci come i greci? Possibile che non si rendano conto che entrare nell'euro con la sola volontà di due malati di protagonismo è stata una stupidità!? L'unione europea è stato un fallimento, un disastro per le famiglie, prendere quei due e fargliela pagare risarcendo le spese che abbiamo sostenuto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog