Cerca

L'urna di Nyon

Euro Sorteggi: Juve c'è il Benfica, il Bayern incontra il Real Madrid

Euro Sorteggi: Juve c'è il Benfica, il Bayern incontra il Real Madrid

L'urna di Nyon ha rivelato questa mattina gli accoppiamenti per le semifinali di Champions League e Europa League. Sarà il Benfica, finalista un anno fa, battuta 2-1 dal Chelsea, l'avversario della Juve di Conte. I bianconeri giocheranno la partita di andata all'Estádio da Luz di Lisbona il 24 aprile, mentre il 1 maggio i portoghesi saranno ospiti allo Juventus Stadium di Torino. L'altra semifinale sarà invece tutta spagnola tra Siviglia e Valencia.

Europa League - "Credo che sia molto difficile. Il Benfica già l'anno scorso ha perso la finale e ha dimostrato di essere la squadra favorita", questo il primo commento di Pavel Nedved. "Noi abbiamo grandi motivazioni, la finale è a Torino e vogliamo esserci anche se sappiamo che non sarà semplice. Cosa mi spaventa del Benfica? L’esperienza europea e la voglia di rivincita. Siamo le due squadre più forti che ci sono rimaste. Ci teniamo molto a questa Coppa, Antonio con la squadra sta gestendo molto bene le forze fra campionato e Coppa e mi piace rimarcare il suo lavoro". In caso di successo i bianconeri affronteranno la vincente del derby spagnolo tra Siviglia e Valencia, che giocherà in casa la finale del 14 maggio a Torino. 

Champions League - Sul fronte Champions invece il Real Madrid di Carlo Ancelotti affronterà i campioni in carica del Bayern Monaco di Pep Guardiola. Per il Chelsea dello special one Josè Mourinho, invece, c'è l'altra squadra della capitale spagnola: l'Atletico Madrid di Simeone. Le gare d'andata (Real-Bayern Monaco e Atletico-Chelsea) si disputeranno il 22 e 23 aprile, quelle di ritorno il 29 e 30 aprile.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog