Cerca

Mea culpa

Pedofilia, Papa Francesco chiede scusa per gli abusi sui bambini

Papa Francesco

Papa Francesco chiede perdono per gli abusi sessuali sui bambini di cui si sono macchiati alcuni sacerdoti. "La Chiesa è cosciente di questo danno", dice Bergoglio che, ricevendo in udienza la delegazione dell’Ufficio Internazionale Cattolico dell’Infanzia (Bice) cambia il discorso che era stato preparato per l’occasione per chiedere perdono per gli atti di pedofilia sui minori. "Mi sento chiamato a farmi carico e a chiedere perdono - ha detto papa Francesco - per tutto il male che alcuni sacerdoti "hanno compiuto, per gli abusi sessuali sui bambini".
"È un danno personale e morale loro ... ma di uomini di Chiesa", ha sottolineato il Papa. "E noi non vogliamo compiere un passo indietro in ciò che riguarda il trattamento di questo problema e le sanzioni che devono essere comminate. Al contrario credo che dobbiamo essere molto forti! Con i bambini non si gioca!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gilberto36241

    28 Dicembre 2015 - 19:07

    Evviva l'Anno della Misericordia 2016,nel nome di Papa Francesco:-(

    Report

    Rispondi

  • gilberto36241

    28 Dicembre 2015 - 19:07

    Evviva l'Anno della Misericordia 2016,nel nome di Papa Francesco:-(

    Report

    Rispondi

  • gilberto36241

    12 Marzo 2015 - 19:07

    Sono ,in modo seri, convinto che papa Francesco ,continua, con severità a punirli.Chiaro:)

    Report

    Rispondi

  • ettorevita

    11 Aprile 2014 - 23:11

    Il papa non dovrebbe fare solo chiacchiere. Dovrebbe: - riformare i seminari - fare una cernita di preti e suore - dovrebbe abolire i Tribunali ecclesiastici con in relativo mercato (altro che famiglia e matrimanio come sacramento!). Una suora è venuta a rendere persino una testimonianza falsa contro di me e ha causato non solo la rottura del mio matrimonio ma anche la impossibilità di un accordo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog