Cerca

Villaggio extraterrestre

Appartamento sulla luna, un'agenzia spaziale lo vende per 5 milioni di euro

Appartamento sulla luna, un'agenzia spaziale lo vende per 5 milioni di euro

Un appartamento sulla luna: non si tratta fantascienza ma di realtà. Quello di costruire una residenza satellitare, infatti, è il folle progetto immobiliare dell'agenzia francese Terrésen. A riportare la notizia è il sito Explorimmo.com. Il gruppo, che sembra proprio fare sul serio, ha stretto un accordo con l'Agenzia spaziale Ariane Space per realizzare il Moon Park and Spa: un lussuoso villaggio dedicato a facoltosi turisti in cerca di nuove.
Il costo di ogni unità abitativa, che può ospitare dalle 4 alle 6 persone, si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Il prezzo include un viaggio annuale Terra-Luna, comprensivo di andata e ritorno, più la la pulizia delle cabine affidata ai robot e la possibilità di fare visite turistiche. 
Géraud Cornillon, il presidente della società immobiliare, ha illustrato così la sua rivoluzionaria ambizione architettonica: "il progetto si rifà al concetto di un atomo. Una bolla al centro, circondata da dieci piccoli satelliti, collegati a una parte in comune attraverso dei tubi. Il tutto per una cinquantina di abitanti in totale." Una volta accertata la fattibilità dei progetti e trovati i primi acquirenti, potranno cominciare i lavori. I primi viaggi potrebbero verificarsi nel 2030. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ottina

    13 Aprile 2014 - 13:01

    C'è anche ikea che pensa all'arredamento??

    Report

    Rispondi

  • fraferra

    12 Aprile 2014 - 14:02

    Semplicemente ridicolo!!!! Penso che non lo acquisterà nessuno per 5 MILIONI di Euro!!! Se fossero furbi dovrebbero venderlo a 100 Euro,,,, magari qualche fantasioso potrebbe comprarlo!!!

    Report

    Rispondi

  • aifide

    12 Aprile 2014 - 13:01

    a quanto ammonterebbe la Tasi?

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    12 Aprile 2014 - 13:01

    Io ne vendo uno per 100.000 euro nella parte in ombra

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog