Cerca

Sesso e politica

Londra, scandalo di sesso e molestie al Parlamento inglese

Londra, scandalo di sesso e molestie al Parlamento inglese

Uno scandalo sessuale travolge la politica inglese. Un documentario della rete privata Channel Four ha indagato sulle storie piccanti del Parlamento più antico del mondo e ha scoperto i segreti della vita dei politici britannici. Intervistando circa 70 persone che lavorano alla Camera dei Comuni, la rete televisiva britannica ha scoperto che un terzo degli interpellati è stato vittima di abusi di vario genere. Inviti, battute e commenti che spesso diventano qualcosa di più, diventando vere e proprie molestie sessuali.

I casi - Lo scandalo coinvolge tutti i partiti, ma sembra che la più alta concentrazione di queste avance non richieste sia nel partito conservatore. Tra le testimonianze raccolte, infatti c'è anche quella del segretario di un deputato dei Tory, che ha dichiarato che il suo capo gli ha chiesto di andare con lui alla toilette e, dopo un categorico rifiuto, ha proposto la stessa cosa a un altro giovane, che ha invece accettato.

Più controllo - Dopo lo scandalo, il Parlamento cerca di correre ai ripari. Così i leader del parito dei conservatori ha chiesto a tutti i suoi deputati di sottoscrivere un codice di condotta - scritto appositamente dopo questa inchiesta - che definisce i doveri e le responsabilità dei politici nei confroni di sottoposti e collaboratori. Inoltre è stato deciso di aumentare la vigilanza nello Strangers Bar, il pub di Westminster che si affaccia sul Tamigi e dove i parlamentari fanno le ore piccole.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni modena

    13 Aprile 2014 - 10:10

    e che dicono i tabloid inglesi sempre pronti alla critica per gli altri ?? i giornalisti di questi stupidi tabloid non sanno piu' scrivere !!!!

    Report

    Rispondi

  • alerione

    13 Aprile 2014 - 09:09

    Ma pensate al vostro padrone che con quasi ottant'anni si trombava una minorenne...

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    12 Aprile 2014 - 18:06

    niente sesso;siamo inglesi!

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    12 Aprile 2014 - 18:06

    Ci si scandalizza tanto dei preti pedofili ma vedo che i porconi esistono anche nella società così detta civile.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog