Cerca

La beffa

La Juventus fa causa ai tifosi che l'hanno difesa in Calciopoli

La Juventus fa causa ai tifosi che l'hanno difesa in Calciopoli

La Juventus fa causa ai suoi tifosi. E porta alla sbarra proprio gli ultrà più fedeli. La Juventus di Andrea Agnelli ha deciso di fare causa all'associazione più attiva contro Calciopoli.  Secondo gli avvocati del club, il logo di 'Giùlemanidallajuve' sarebbe troppo simile a quello ufficiale e questo configurerebbe la lesione del diritto d'autore e sfruttamento economico del marchio. Secondo quanto racconta Panorama, l'atto di citazione giudiziaria è stato notificato lo scorso 4 aprile a Giuseppe Belviso, presidente dell'associazione che oggi conta oltre 6.000 iscritti e che è anche l'unica che raggruppa in maniera organica centinaia di azionisti di minoranza della Juventus Spa.

La causa - Associazione nata nel 2006 e immediatamente attiva con ricorsi al Tar, al Consiglio di Stato e alla Corte di Giustizia Europea per chiedere la cancellazione delle sentenze sportive su Calciopoli e la riabilitazione della Juve e della dirigenza finita nella bufera. Un brutto colpo per tanti tifosi juventini. 'Giùlemanidallajuve' è diventato un gruppo di opinione che fa rumore. Oltre 135mila followers su Facebook e presenza costante nelle discussioni intorno al mondo Juve. Anima critica nei confronti di una dirigenza fortemente voluta nel momento in cui Cobolli Gigli venne dimissionato, ma che ha deluso perché ritenuta troppo morbida nella battaglia su Calciopoli e dintorni. "Inutile nasconderlo, da Andrea Agnelli che adesso ci fa causa aspettavamo qualche cosa in più. I ricorsi che ha presentato sembrano solo fumo negli occhi: chiedere la parità di trattamento dopo quello che è emerso nei processi di Napoli è troppo poco. Bisognava proseguire sulla strada della restituzione dei due scudetti" afferma Giuseppe Belviso. Insomma la Juve rischia un clamoroso boomerang mediatico proprio sulla pelle dei suoi tifosi...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17

    Anna 17

    17 Aprile 2014 - 08:08

    Cosa vi aspettate da questa società e soprattutto dai suoi giovani proprietari? Se erte dichiarazioni di Andrea Agnelli sono da arrogante presuntuoso e maleducato, quelle del cugino Elkan cono solo piccole e squallide. Giovanni, zio e nonno, staccherebbe le orecchie ad entrambi.

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    16 Aprile 2014 - 19:07

    Si chiamano Agnelli cioè rovina dell'Italia.

    Report

    Rispondi

  • paolo44

    16 Aprile 2014 - 18:06

    Andrea Agnelli, non sciupare la tua immagine con una causa demenziale. Giùlemanidallajuve ha sputato sangue e bile nell'inverno di Farsopoli, mentre tanti nostri Vip prendevano le distanze, poveri fessi. E ti ha invocato come presidente negli anni bui dei Cobolli e dei Blanc. Ritira immediatamente questa causa, credo creata da azzeccagarbugli interessati.

    Report

    Rispondi

  • steni

    16 Aprile 2014 - 17:05

    Come juventino, provo solo vergogna! Peraltro cosa c'era d'aspettarsi da una proprietà che è la stessa che s'è svenduta l'onore della squadra e la fede dei suoi tifosi... Ma erano Elkan... gli Agnelli si staranno ulteriormente girando nella tomba. Vergogna! Vergogna! Vergogna!

    Report

    Rispondi

blog