Cerca

Ironia alla Casa Bianca

Obama scherza su Putin: "Il Nobel per la Pace? Ormai lo danno a tutti"

Obama scherza su Putin: "Il Nobel per la Pace? Ormai lo danno a tutti"

"Il Nobel per la Pace a Putin? Ormai lo danno a tutti". Nel rispetto della tradizione della Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha scherzato proprio su tutto durante la White House Correspondents' Dinner, l'annuale cena dei corrispondenti della Casa Bianca, giunta quest'anno alla sua centesima edizione. Affrontando anche i temi spinosi della politica con parole scherzose, il presidente ha preso in giro quelle reti televisive che nei mesi scorsi avevano detto che il presidente russo Vladimir Putin era tra i candidati al Nobel per la Pace per il ruolo svolto in Siria.

Guarda le immagini della centesima White House Correspondents' Dinner

Il commento - Obama, che ha ricevuto l'onorificenza nel 2009, ha commentato : "Ad essere onesti di questi tempi, il Nobel lo danno proprio a chiunque". Ironico quindi anche con sé stesso, il presidente non ha risparmiato nessuno da battute ed ironia; ormai da mesi, infatti, Obama combatte con sondaggi di popolarità ai minimi storici: "Solitamente - ha detto - inizio queste cene prendendomi in giro, ma dopo questo 2013 alle stelle cos'altro potrei dire?", ha detto con sarcasmo. E ironizzando su questo momento difficile della sua politica, ha poi detto: "Che anno stellare è stato per me questo! A un certo punto le cose andavano così male che il 47% degli americani ha chiamato Mitt Romney per scusarsi". La battuta, che è stata accolta dalle risate degli invitati alla cena, era in riferimento alla gaffe del candidato repubblicano che, alle scorse presidenziali, affermò di non volersi preoccupare di quel 47% di cittadini americani che dipendono dai sussidi del governo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cadlonia

    07 Maggio 2014 - 10:10

    Purtroppo lo hanno dato anche a un deficiente come Obama!!!!!

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    06 Maggio 2014 - 01:01

    E dobbiamo ringraziare Putin che ha messo il veto, altrimenti il Nobel per la pace Obama avrebbe scatenato una guerra anche in Siria, come se non bastasse il casino che ha combinato in nord Africa.

    Report

    Rispondi

  • egenna

    05 Maggio 2014 - 15:03

    Infatti lo hanno dato anche a lui!!!

    Report

    Rispondi

  • filder

    05 Maggio 2014 - 13:01

    Oramai il premio Nobel lo danno anche ad Obama il grande pacificatore abbronzato che invia navi da guerra in giro per il mondo,riempendosi la bocca di volere la pace e poi sotto sotto istiga come in Ucraina alla guerra civile con le sue sanzioni ridicole contro Putin

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti