Cerca

Paperoni

Case di lusso senza crisi, ecco la classifica delle città più desiderate

Case di lusso senza crisi, ecco la classifica delle città più desiderate

Non meno di quattro di quattro camere da letto, almeno tre bagni e mai al di sotto dei 1000 metri quadrati. La crisi è un lontano ronzio delle orecchie di quel milione e mezzo di persone che cerca immobili di lusso. Il dato emerge dall’analisi del traffico del portale luxuryestate.com effettuata da immobiliare.it, che ha osservato il comportamento dei suoi visitatori nei primi quattro mesi del 2014.

Ci vorrebbe un castello - Chi punta una casa di lusso non va tanto per il sottile e sa perfettamente cosa cercare. L’obiettivo principale sono ville e casali, preferibilmente isolati, che danno il giusto mix tra privacy e relax. La pensa così quasi il 40%. Nella lista dei desideri di chi cerca case di lusso ci sono anche i castelli, uno sfizio consultato online dal 25% degli utenti. Circa il 38% è invece orientato su appartamenti e loft cittadini, o villette sempre vicino la città, per conciliare confort e vicinanza al lavoro, se proprio ne sentono il bisogno.

Dove – Definita la distesa sterminata di metri quadrati nei quali vivere, resta decidere il dove. In cima alla classifica delle città più ambite nelle quali comprare una casa da sogno c’è Londra, avanti di poco a New York. Terza posizione per Roma, l’unica italiana nella lista, che si piazza davanti a Los Angelese e Parigi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog