Cerca

Figuracce milanesi

Expo e tangenti, l'Onu fa rimuovere la foto di Ban Ki-moon dal sito ufficiale

Expo e tangenti, l'Onu fa rimuovere la foto di Ban Ki-moon dal sito ufficiale

Le tangenti Expo rischiano di aver creato una crisi diplomatica tra organizzatori e Nazioni Unite. Il quotidiano francese Le Figaro ha notato come dal sito ufficiale dell'evento milanese sia scomparsa la foto del segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon. Prima degli arresti di Frigerio, Greganti e compagnia il ritratto del funzionario sudcoreano c'era, poi più nulla. Una coincidenza di tempi piuttosto sospetta, che secondo il Fatto quotidiano nasconde una verità decisamente imbarazzante. La foto sarebbe stata rimossa per volontà della stessa Onu, ufficialmente "per una loro politica informativa istituzionale che preferisce dare spazio all'evento e non alla persona", come ricordano fonti Expo. Sfortunatamente per gli organizzatori, il segretario delle Nazioni Unite era in Italia proprio nelle ore immediatamente precedenti alla bufera della nuova Tangentopoli. Non esattamente un buon biglietto da visita per l'evento che vuole "sfamare il Mondo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    18 Maggio 2014 - 10:10

    Milano..la vetrina nel mondo.Peccato che quei lercioni politici siano riusciti a immerdare anche quella.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    15 Maggio 2014 - 23:11

    L' ONU che si sta dimostrando INUTILE, nel nostro caso però fa solo che bene ed è quello che ci meritiamo con questa gestione. Napolitano, Monti, Letta ed ora Renzi, ma cazzo hanno o stavano facendo per non far nascere questa situazione: NIENTE!!!! Altrimenti mister "G", ora doppia "G", i foraggiatori della sinistra come avrebbero potuto sguazzare ?

    Report

    Rispondi

  • AlexFG

    15 Maggio 2014 - 17:05

    Politici, feccia di questo pese. Come si fa a dire che l'expo doveva essere il rilancio del paese, quando a gestire le cose c'è un certo greganti? La cosa più schifosa è che il partito dei santi (PD) fa finta di non sapere nulla.

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    15 Maggio 2014 - 17:05

    L'Italia ha fatto una gran pessima figuraccia. Quello che rabbrividisce sono le continue figuracce fatte dall'ONU. Son meravigliato che ONU, FMI, ecc. guardano l'Italia come un paese di dementi, facciano un esame di coscienza e vedano quei carrozzoni di falliti cosa fanno. Alcuni paesi, e alcune istituzioni son ritornati a rompere le palle perché stiamo rialzando la testa. Fuori dall'EURO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog