Cerca

In vista di Expo

A Malpensa apre la nuova Piazza del lusso

Ristoranti, caffè e boutique: è il primo step della nuova galleria commerciale dello scalo

A Malpensa apre la nuova Piazza del lusso

Ha aperto oggi all'aeroporto di Milano Malpensa la nuova Piazza del Lusso, primo step del progetto di ampliamento e rinnovamento dello scalo da trenta milioni di euro annunciato lo scorso novembre in vista di Expo. La galleria commerciale che ospita la Piazza del Lusso con i suoi 8.000 mq e i suoi 46 nuovi spazi commerciali, tra cui un duty free di circa 2.000 mq, sarà tra le più grandi d’Europa, portando l’offerta complessiva retail al piano partenze a 23.000 mq con circa 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi.

Il design è fortemente italiano e renderà omaggio a Milano. Una rivisitazione in chiave moderna della Galleria Vittorio Emanuele. L’illuminazione studiata dal lighting designer Cinzia Ferrara uno degli elementi esteticamente caratterizzanti della nuova area che accoglie i maggiori brand del lusso mondiali: da Bulgari, Armani (prima apertura in un aeroporto europeo), Ermenegildo Zegna a Etro e Gucci; da Hermes, Montblanc a Salvatore Ferragamo a Tod’s e a Moncler.

Il progetto del restyling nel suo complesso renderà Milano Malpensa una struttura all’avanguardia, elegante e luminosa, con forme aerodinamiche, realizzata in acciaio e vetro, con pavimenti in marmo e rivestimenti esterni in zinco-titanio. Il Terminal 1 che sarà completato entro aprile 2015, raggiungerà una superficie totale di 350.000 mq, avrà 90 gates di imbarco e fino a 270 banchi check-in, 41 pontili mobili (loading bridges) e, novità assoluta per gli aeroporti italiani, potrà accogliere contemporaneamente 2 Airbus A380, imbarcando i passeggeri attraverso 3 pontili (uno per il ponte superiore e due per il ponte principale).

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog