Cerca

La riforma

Governo, Renzi: "Pagherete il fisco con un sms"

Governo, Renzi: "Pagherete il fisco con un sms"

Le tasse non scenderanno, ma almeno potremmo pagarle evitando code agli sportelli. Matteo Renzi non riesce ad abbassare la pressione fiscale e così l'unica vera riforma che prometta è quella di svuotarci il portafoglio con un sms. "Vogliamo semplificare l'italia -afferma Renzi in un'intervista a Vita - meno passaggi obbligatori ci sono e più semplicità nel fisco, nella giustizia e anche nella rappresentanza e meglio è". In particolare nel fisco in Italia c'è un sistema che porta lo stato "più ad essere il controllore e il sanzionatore con un meccanismo in cui il contenzioso fiscale è complicato e difficile ed è la dimostrazione di un paese che incasina anche le cose semplici", ha detto il premier, aggiungendo poi: "Non dico che bisogna pagare le tasse con un sorriso, ma con maggiore semplicità sì". E conclude: "Io son convinto che se ci impegniamo, noi le tasse le paghiamo con un sms".

Semestre europeo - Citando poi l'imminente presidenza italiana del semestre europeo, Renzi ha aggiunto: "Oggi siamo davvero in un momento in cui ci vogliono far credere che sia tutto disperazione e distruzione, anche il linguaggio che viene utilizzato è un linguaggio che evoca morte. Io credo che l'Italia abbia, indipendentemente dai colori politici, una occasione straordinaria di speranza e di ripartenza: c'è un allineamento astrale che vede le elezioni europee con l'elezione di nuovi vertici istituzionali europei e la possibilità di 180 miliardi di euro di fondi europei". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    21 Maggio 2014 - 14:02

    Da NON eletto , come i suoi due predecessori, è un super cafone che non ha uguali, figuriamo se riceverà un plebiscito dai buoi rossi.

    Report

    Rispondi

  • encol

    21 Maggio 2014 - 07:07

    Ciò suppone che l'Italia immaginata dal FANFARONE sia super tecnologica e che tutti gli italiani possano acquistare e destreggiarsi con apparecchi che ad oggi sono a portata di una minoranza. Quindi il Renzi sta passando dal mondo delle buffonate a quello dei balocchi. In realtà è un bamboccio che sta giocando a fare il capo del governo. GRAZIE PRESIDENTE x il 3° NON eletto

    Report

    Rispondi

  • ettorevita

    20 Maggio 2014 - 23:11

    Poi domani il cielo sarà roseo ... oggi il comune di un sindaco PD mi ha inviato i bollettini per la TARI, come unica modalità di pagamento. E l'inps chiede dati agli invalidi, in possesso della stessa inps e della pubblica amministrazione. Parole al vento ...

    Report

    Rispondi

blog