Cerca

Europee

Martin Schulz, la gaffe: "Votate un tedesco"

Il kapò Martin Schulz, seppur involontariamente, "getta la maschera". Uno scivolone, per il candidato Spd alla presidenza della Commissione Europea. Una gaffe stampata su un volantino, in cui c'è scritto: "Solo votando Martin Schulz e la Spd, un tedesco può diventare presidente della Commissione europea". Con buona pace del Vecchio Continente. A Schulz, sembra di capire, interessa solo la "dominazione germanica". La frase, in Germania, ha sollevato un polverone. L'hashtag #NurEinDeutscher (solo un tedesco), lanciato su Twitter dal blogger Tilo Jung, ha spopolato: la presa in giro è diventata planetaria. Tra gli sfottò, anche quello in cui Schulz veniva paragonato a Joseph Goebbels, il gerarca nazista, che dall'oltretomba si sarebbe associato alle parole del suo connazionale. Altri, più impettiti, gli hanno rimproverato l'assist al suo più grande nemico, Silvio Berlusconi, da tempo impegnato in una campagna contro lo strapotere di Berlino. Forse, tra chi sorride, c'è Angela Merkel (che sostiene il candidato del Ppe, Juncker). Gli elettori del Pd lo sappiano: votando Pd si vota Schulz, uno che sostiene che deve essere scelto poiché, con lui, la Germania comanderebbe (ancor di più) in Europa...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Florian

    25 Maggio 2014 - 20:08

    Schulz è un comunista. Il nazionalsocialismo nasce per combattere fino alla morte il pericolo di un'invasione bolscevica...Joseph Goebbels avrebbe fatto passare a Schulz la voglia di dare fastidio.

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    25 Maggio 2014 - 19:07

    toglieteli l'alcool,ma sarà dura perchè l'ubriacone combatterà con tutte le sue forze.

    Report

    Rispondi

  • babbone

    25 Maggio 2014 - 15:03

    Se questo individu parla così non abbiamo che da ringraziare il "re giorgio", ma perchè non è andato in Ungheria quando era il momento.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    25 Maggio 2014 - 13:01

    Si vede ....che Adolf Schulz beve troppe birre!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog