Cerca

Euroscettica

Le Pen: "Faremo un referendum sull'uscita della Francia dalla Ue"

Le Pen: "Faremo un referendum sull'uscita della Francia dalla Ue"

Marine Le Pen ha le idee chiare. Dopo la vittoria alle Europee adesso la leader del Front National guarda già alle politiche. "Se il Front National arriverà al potere in Francia, organizzerò un referendum, per chiedere ai francesi se vogliono uscire dall'Unione europea". A due giorni dal successo elettorale alle Europee, Marine Le Pen "inaugura" con queste parole la svolta a destra della Francia, promettendo dura battaglia contro il governo socialista: "Chiediamo la dissoluzione dell'Assemblea nazionale, perché bisogna tornare al popolo". Le Pen progetta il fronte euroscettico nel Parlamento Ue con Alba Dorata - In attesa della conquista dell'Eliseo, la leader di estrema destra francese pianifica le alleanze per il Parlamento europeo. "Mi recherò mercoledì a Bruxelles proprio per andare a incontrare un certo numero di responsabili politici", ha detto, citando tra i partiti che incontrerà lo jobbik ungherese, il bulgaro ataka ed "ovviamente Alba Dorata". Escluso invece un incontro con il parlamentare neonazista tedesco Udo Voigt.  Sul fronte italiano, Le Pen guarda invece alla Lega, definito uno dei movimenti che "hanno raggiunto il nostro movimento" degli euroscettici. Pronta la risposta del segretario della Lega, Matteo Salvini: "Democristiani e socialisti hanno sempre inciuciato e lo faranno anche questa volta, ma ci saranno 150 rompiballe: noi, la Le Pen, gli austriaci, gli svedesi, i finlandesi, i polacchi, gli olandesi, i danesi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diwa130

    28 Maggio 2014 - 14:02

    La Francia da sola ... i cinesi ne faranno un solo boccone nel giro di 1 anno, poi pregheranno in ginocchio per rientrare nell'EU, ma non potranno visto che già' ora sono oltre il 4% del rapporto Deficit/PIL. La LePen capisce di economia e finanza proprio come Grillo e soci.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    28 Maggio 2014 - 10:10

    In tutti i paese europei toccati dalla crisi i popoli hanno mandato un messaggio chiaro ai loro governanti e all'europa! Solo in Italia, l'unico paese europeo che dalla crisi non riesce a uscire, il popolo appecoronato ai dictat di partito, non ha avuto il medesimo coraggio. Siamo un popolo di pecore e i vari Renzi, Berlusconi, Grillo e co lo sanno e noi ci becchiamo ciò che ci meritiamo!

    Report

    Rispondi

  • tripletemou

    27 Maggio 2014 - 23:11

    Le Pen = Farage......numeri 1, come 60 anni fa Churchill e De Gaulle contro l'imperialismo tedesco e Petain - Hollande. Speriamo arrivi anche Obama - Roosevelt a ripetere la storia

    Report

    Rispondi

  • dimovi

    27 Maggio 2014 - 22:10

    Marine Le Pen Uber Alles!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog