Cerca

Il molestatore

Milano, professore arrestato per violenza sessuale su 5 alunne di 14 anni

Milano, professore arrestato per violenza sessuale su 5 alunne di 14 anni

Un nuovo caso di violenza sessuale nelle scuole. Un insegnate di scuola media di 61 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia locale di Milano con l'accusa di violenza sessuale ai danni di alcune alunne minorenni di 14 anni. L'uomo è sposato e ha un figlio. Nell'inchiesta che ha portato all'arresto sono indagati altri quattro insegnanti: l'ex preside della scuola, quello attuale e due docenti. Secondo gli investigatori della Polizia Locale, i quattro avrebbero avuto un "comportamento omertoso" a proposito delle molestie e uno dei quattro indagati è anche accusato di aver rivelato notizie sull'inchiesta.

Le indagini - Gli indagati sarebbero tutti responsabili - secondo gli inquirenti - proprio di una condotta "omissiva, tesa a minimizzare" le tendenze del professore molestatore, lasciandolo libero di continuare a molestare le sue allieve. Uno di questi quattro indagati, venuto a conoscenza delle indagini, avrebbe addirittura avvertito il professore per proteggerlo. Le indagini sono partite quando nel corso di un laboratorio teatrale gli educatori avevano chiesto ai ragazzi di scrivere una lettera alla persona che più li faceva arrabbiare: una ragazzina, vittima di molestie e palpeggiamenti da mesi, ha deciso di non trattenersi più e ha usato lo stratagemma teatrale per rivolgersi al professore molestatore. Gli educatori hanno segnalato la lettera alla preside che ha avvertito le autorità: le indagini, che si sono snodate attraverso intercettazioni telefoniche e colloqui protetti, hanno permesso di individuare altre 4 vittime.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    16 Marzo 2015 - 17:05

    E' tutto possibile, tuttavia la ragazzina poteva scappare infatti corre più veloce una donna con la gonna alzata che un uomo con le braghe calate.

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    06 Giugno 2014 - 14:02

    Francamente mi sembra più che difficile che una ragazzina di 14 anni non possa "scappare" di fronte alle avance di uno di 61 anni! Con tutto quello che si è venuto a sapere recentemente sulle ragazzine di 14 anni che si prostituivano molto allegramente non è che volevano un bel po' di soldi e lui non glieli ha voluti dare???

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    06 Giugno 2014 - 11:11

    Sposato e padre di un figlio. Immagino come si sente il figlio ad avere una m. di padre.

    Report

    Rispondi

blog