Cerca

Tangenti Mose

Lo sfogo di Orsoni: "Sono stato usato dalla politica. Mi ha voluto Cacciari"

Orsoni e Cacciari

«Ora so che sono stato usato dalla politica». Così, in un’intervista oggi a La Stampa, l’ex sindaco di Venezia in quota Pd, Giorgio Orsoni, coinvolto nell’inchiesta sul Mose. «Era la terza volta - ha raccontato - che mi chiedevano di fare il sindaco. Nel 1994 e nel 2000 ho detto di no, nel 2010 ho accettato. L’indicazione per la mia candidatura veniva da Massimo Cacciari, per il quale ho avuto sempre grande stima, e non mi sono sottratto. Attorno al mio nome si era creato un consenso molto vasto». «La mia è la sconfitta di un uomo che ha cercato di dedicarsi alla propria città. Ma può darsi che alla fine non mi penta di aver fatto il sindaco. Ho ricevuto in queste ore centinaia di messaggi di solidarietà, chissà che non mi ponga ancora al servizio della città, senza i partiti».
E riguardo all’inchiesta giudiziaria precisa: «Con i magistrati la mia posizione è chiarita; ho patteggiato e il patteggiamento non significa riconoscimento di esponsabilità. Significa chiudere la vicenda processuale in tempo rapido: dal punto di vista giuridico è una conciliazione. Forse il presidente del consiglio, che ha studiato giurisprudenza, lo ha dimenticato».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • papillon50

    16 Giugno 2014 - 14:02

    Per un politico è meno peggio difendersi da un'accusa di stupro che da quella di corruzione o,peggio, di concussione. Se poi uno si lascia corrompere o commette concussione per conto terzi, allora è proprio un cretino che non merita sconti. Orsoni patteggiando una pena di 4 mesi con il pm, pensava di essere in "Commissione Tributaria", dato che,secondo lui, si è trattato di una conciliazione?

    Report

    Rispondi

  • campusvolley

    16 Giugno 2014 - 10:10

    si vabbè e i soldi dove sono/chi li ha ? e restituirli è troppo difficile ?

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    16 Giugno 2014 - 10:10

    "Mi ha voluto Cacciari" !!1 Bel affare e forse ora lo hai capito.

    Report

    Rispondi

  • fortaleza

    16 Giugno 2014 - 01:01

    Il signor Orsati est un grande ingenuo o, forse, non capisce absolutamente niente di come le cose funzionano. Pensare in entrare in politica senza mettere le mani nella m....da est totalmente da stu....do. Non ha mai letto un libro di storia?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog