Cerca

La tempesta

Maltempo: nubifragio a Roma

Maltempo: nubifragio a Roma

Bomba d'acqua sulla Capitale. Centinaia di automobilisti, che si sono trovati sul Grande raccordo anulare quando si è abbattuto il violento nubifragio su Roma, sono stati bloccati per ore. Nel tratto di strada un enorme pozza d'acqua, come una piscina, in corrispondenza di un avvallamento del terreno. Stessa sorte in alcune zone del sud e in Puglia. A causa del violento nubifragio cinque voli della Ryanair in arrivo a Ciampino sono stati dirottati 'per bassa visibilita' nello scalò negli aeroporti di Fiumicino e Pescara. Al Leonardo da Vinci sono quindi atterrati 4 voli della Ryanair provenienti da Ibiza, Barcellona, Salonicco e Corfù. Ed è ancora allerta meteo - con criticità arancione (secondo livello di una scala di tre) - su gran parte del centro Italia. Il contrasto tra aria fresca in quota e la massa d'aria calda ed umida nei bassi strati continua a mantenere sul nostro Paese condizioni di spiccata instabilità, con attività temporalesca anche organizzata e intensa, specie sulle regioni del versante tirrenico. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    16 Giugno 2014 - 16:04

    E, come sempre, il sindaco se l'è filata alla portoghese.......Scende in piazza per il Gay pride attorniato da telecamere e fotografi, ma si dilegua quando dovrebbe fare ciò per cui è profumtamente pagato, cioè il Sindaco. A questa agonizzante città mancava un altro sindaco da operetta nella collezione!

    Report

    Rispondi

  • osicran2

    16 Giugno 2014 - 15:03

    Tutte le mie previsioni si stanno avverando! L'Italia è entrata in un clima monsonico e non siamo preparati ad affrontarlo! Dobbiamo attenderci alluvioni, frane e dissesti vari del territorio e, considerata la penuria delle risorse finanziarie e l'incapacità d'intervento di tanti amministratori pubblici, prevedo tempi molto brutti.

    Report

    Rispondi

blog